Covid: si abbassa la curva, ma altre due vittime | I dati per comune

Covid: si abbassa la curva, ma altre due vittime | I dati per comune

Redazione

Covid: si abbassa la curva, ma altre due vittime | I dati per comune

Mar, 30/11/2021 - 14:39

Condividi su:


Sembra tornata sotto controllo anche la situazione nel Folignate | Vaccino, nell'ultimo giorno prima dose per 404 e 3.764 hanno avuto la terza

Scende la curva dei nuovi contagi Covid in Umbria, con i nuovi positivi che nell’ultimo giorno sono risultati 68. Alle 9.56 di martedì 30 novembre gli attualmente positivi al Coronavirus nella regione risultano 1.626.

Si registrano però altri due decessi, ad Arrone e Città della Pieve. I pazienti Covid in ospedale sono 61, di cui 11 in terapia intensiva.


Covid a scuola,
cambia di nuovo tutto


I contagi nei comuni

A Perugia nelle ultime 24 ore si registrano 12 nuovi contagi, con gli attualmente positivi che scendono a 257. Sono però 10 (due in più in un giorno) i perugini ricoverati in terapia intensiva. Nel comprensorio, 4 nuovi casi a Corciano (45 i positivi), nessuno a Torgiano (6 contagiati).

Ad Assisi 5 nuovi positivi, ma le persone ancora infettate scendono a 68. Scendono a 21 i positivi a Bastia, con 2 nuovi casi. Due anche a Bettona (8 gli attualmente positivi).

Nella fascia appenninica 3 nuovi casi a Gubbio (52 fli attualmente positivi) e nessuno a Gualdo (16), così come a Nocera (11 positivi).

In Alto Tevere 4 nuovi casi a Città di Castello, dove i positivi salgono a 49. Nessun nuovo contagio a San Giustino (7 i positivi), né a Umbertide (21).

Non si segnalano nuovi casi a Todi, dove i positivi al Covid restano 14. Uno a Marsciano, dove l’altro ieri c’era stata una vittima e nelle ultime 24 ore si registra un nuovo ricovero (13 gli attualmente positivi).

Al Trasimeno una vittima a Città della Pieve (sono 15 dall’inizio della pandemia), dove non ci sono nuovi contagi. uno solo a Castiglione (8 gli attualmente positivi) e 2 a Magione (22).

A Foligno, dove c’era stato un forte incremento dei contagi negli ultimi giorni, i nuovi positivi al Covid sono 6, con i contagiati complessivi che scendono a 259. Un nuovo caso a Bevagna (12 i positivi), uno a Trevi (52)e nessuno a Spello (20 gli attualmente positivi).

A Spoleto 5 nuovi casi, con gli attualmente positivi che arrivano a 101, con una quinta persona ricoverata.

In Valnerina non si registrano nuovi casi a Norcia e Cascia.

A Terni forte scesa del numero degli attualmente positivi al Covid: sono 183, con un solo nuovo contagio nell’ultimo giorno. Un caso a Orvieto (dove i positivi scendono a 23), e 4 nuovi contagi a Narni (29 i positivi). Due ad Amelia, dove sono 21 le persone attualmente positive al Covid. Ad Arrone, dove si registra la seconda vittima in due giorni, non si riscontrano nuovi contagi (11 i positivi).

Le vaccinazioni

Nell’ultimo giorno sono stati effettuati 3.764 richiami booster del vaccino (la terza dose), mentre sono 404 gli umbri che si sono vaccinati contro il Covid per la prima volta. Complessivamente sono 694.612 gli umbri sopra gli 11 anni che hanno scelto di vaccinarsi, 105.602 con terza dose.


Covid, terze dosi anche in farmacia.
ecco dove e come fare



Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!