Covid, ricoverato campione di judo Michele Milli | Addio al ritiro con la Nazionale - Tuttoggi.info

Covid, ricoverato campione di judo Michele Milli | Addio al ritiro con la Nazionale

Davide Baccarini

Covid, ricoverato campione di judo Michele Milli | Addio al ritiro con la Nazionale

Ven, 12/03/2021 - 09:41

Condividi su:


Il campione di judo umbertide ha incontrato un altro grande ostacolo sulla strada verso le Olimpiadi di Tokyo, l'allenatore Diarena "E' abituato a lottare contro il destino, vincerà anche questa battaglia"

Ancora una sfida più difficile del Judo per Michele Milli, atleta non vedente del Kodokan Fratta. L’umbertidese, ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale di Città di Castello, non potrà infatti prendere parte al raduno tecnico della nazionale di Judo Fispic, iniziato oggi (12 marzo) al Centro di Preparazione Paralimpica di Roma.

Classe 1984, Michele Milli è uno dei pilastri della Nazionale Fispic, un titolo italiano nel 2018, una partecipazione agli Europei Ibsa del 2019 e un sogno che sembra diventato un incubo, la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo, allontanate stavolta, non da un infortunio o da un avversario ma da un virus che tenta vigliaccamente di espugnare le difese del campione.


Il judoka Michele Milli primo istruttore non vedente di Ginnastica posturale


Michele è la dimostrazione che purtroppo il Covid-19 sta aggredendo una fascia di età che nelle prime due ondate era stata toccata solo marginalmente. Il suo ricovero è stato necessario dopo una settimana, in cui il virus stava progressivamente esercitando i suoi terribili effetti.

Voglio tranquillizzare tutti – dice il tecnico del Kodokan Fratta Mirco Diarenala situazione sanitaria di Michele al momento è stabile. Sono molto preoccupato invece per il virus, non sa chi è andato a sfidare. Sta attaccando un ragazzo che ha lottato più volte con la morte e ne è sempre uscito vincitore. Nel 2008 ha ricevuto una fucilata in pieno volto e da quel giorno il ragazzo è diventato un uomo e ha iniziato la sua personale battaglia contro il destino. Michele guarirà e lo farà presto, in tempo per tornare a dare il suo contributo alla Nazionale“.


Judo, Michele Milli si rompe il crociato | Addio sogno europeo e carriera a rischio


A luglio – continua Diarena – la nostra società si è ritrovata senza una palestra dove potersi allenare ma lui non si è perso d’animo. Si è costruito una palestra in cantina e ha continuato ad allenarsi da solo. Stiamo parlando di un ragazzo che ha subito due operazioni alle ginocchia e sei agli occhi. Ribadisco, il virus cinese stavolta ha sbagliato bersaglio. Michele vincerà anche questa sfida e lo farà in poco tempo”.

Michele è un judoka – ha detto il presidente della Fispic Sandro Di Girolamovincerà anche questo incontro. Lo aspettiamo a braccia aperte e siamo sicuri che tornerà presto a dare il proprio contributo alla squadra“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!