Covid, positiva intera famiglia di 4 persone | "E' tornata da paese di origine" - Tuttoggi.info

Covid, positiva intera famiglia di 4 persone | “E’ tornata da paese di origine”

Davide Baccarini

Covid, positiva intera famiglia di 4 persone | “E’ tornata da paese di origine”

Lun, 07/09/2020 - 14:04

Condividi su:


Inizio settimana con 4 nuovi positivi a Città di Castello, che fanno schizzare a 7 il numero dei contagiati ufficiali nel Comune. Si tratta di una famiglia di origine albanese, – padre, madre e due figli – da poco rientrata dal loro paese, dove evidentemente hanno contratto il virus.

Sono residenti nella nostra città – ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta e la Asl ha previsto l’isolamento domiciliare per evitare qualsiasi tipo di contatto mentre si sta lavorando a ricostruire la catena epidemiologica. Il fatto che i quattro positivi di oggi siano una famiglia in qualche modo circoscrive la dimensione del possibile contagio”.

Invitiamo a limitare, quando non sia necessario, i viaggi nei paesi dell’Est. Questa casistica di contagio si sta consolidando: molte persone di ritorno da paesi dell’Est, in particolare paesi slavi, sono risultati positivi

Ci stiamo avvicinando al 14 settembre, – ha aggiunto il primo cittadino – quando si riapriranno le scuole: la data sarà una cartina tornasole significativa e per questo dobbiamo adottare e rispettare ogni possibile misura di sicurezza a partire dalla prevenzione personale dal virus. La vita sociale deve andare avanti ma ci saranno controlli per garantire il ritorno in aula nella massima sicurezza possibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!