Covid, operatore di comunità positivo | Scattano tamponi a tappeto - Tuttoggi.info

Covid, operatore di comunità positivo | Scattano tamponi a tappeto

Redazione

Covid, operatore di comunità positivo | Scattano tamponi a tappeto

Notificate 18 ordinanze di isolamento e disposti oltre 20 tamponi
Gio, 20/08/2020 - 08:33

Condividi su:


Un operatore della comunità di San Martina, un cittadino straniero da tempo a Terni, è risultato positivo al Covid-19.

Obbligo di isolamento per 18 persone

Nel pomeriggio di ieri le forze dell’ordine, coadiuvate dal personale dell’Usl e delle stessa comunità San Martino, che opera per conto della diocesi, hanno notificato agli ospiti della residenza di via del Leone l’obbligo di isolamento.

Oltre 20 tamponi

Sono 18 i cittadini stranieri raggiunti dall’avviso di isolamento e oltre 25 i tamponi disposti dalle autorità competenti nei confronti dei cittadini stranieri che sono ospitati da tempo in via del Leone. Secondo quanto è stato possibile apprendere sembra che il caso dell’operatore sia dovuto a un contagio non di importazione, ma contratto nella città di Terni.

Indagine epidemiologica

Il caso è seguito da vicino dalle forze dell’ordine e dalla Prefettura che, nella giornata di ieri, ha riunito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica proprio in seguito alle nuove ordinanze ministeriali relative all’emergenza Covid. Qualora anche altri ospiti della struttura dovessero risultare positivi scatteranno ulteriori verifiche per risalire ai contatti che hanno avuto negli ultimi giorni per somministrare altri tamponi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!