Covid, giro di vite a Bastia Umbra: aperti solo asili e nidi, coprifuoco anticipato - Tuttoggi.info

Covid, giro di vite a Bastia Umbra: aperti solo asili e nidi, coprifuoco anticipato

Flavia Pagliochini

Covid, giro di vite a Bastia Umbra: aperti solo asili e nidi, coprifuoco anticipato

Mer, 03/02/2021 - 14:13

Condividi su:


Visto l’alta incidenza dei contagi in questi ultimissimi giorni Bastia è entrata nel protocollo dei comuni attenzionati, a seguito della nota inviata dall’Usl Umbria 1 in data odierna al nostro Comune. Preso atto delle considerazioni del Comitato Tecnico Scientifico relative alle misure da attuare nel progressivo diffondersi del Covid-19 e dopo la riunione del C.O.C – Centro Operativo Comunale – svoltasi questa mattina vengono emanate due ordinanze, scuola e ordine pubblico per ulteriori misure di contenimento in vigore dal 4 al 16 febbraio.

Nello specifico il sindaco Paola Lungarotti ha disposto la chiusura delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado da domani 4 febbraio al 16 febbraio compreso l’istituto Professionale per i Servizi Commerciali Polo-Bonghi. Rimangono aperti le scuole materne e gli asilo nido comunali e privati del territorio e la Scuola di Musica.

Sempre nell’ambito delle disposizioni per il contenimento del Covid, il coprifuoco sarà anticipato  alle ore 21.00 salvo comprovate esigenze, da dichiarare mediante autocertificazione.  Sarà fatto divieto di consumazione di alimenti e bevande all’aperto (è consentito esclusivamente l’asporto con consumazione in luoghi privati).  Sarà vietata la distribuzione di alimenti e bevande mediante sistemi automatici. 

I cittadini dovranno uscire al massimo per una spesa al giorno e con una persona per nucleo familiare. Inibite inoltre le attività per Centri Culturali, Sociali, Ricreativi, Sportivi e assimilabili. Verrà inoltre ridotta la fruizione dei parchi con inibizione delle attività sportive e ludiche di gruppo e delle aree gioco. Saranno intensificati i controlli da parte della Polizia Locale anche con l’ausilio dei volontari del gruppo di Protezione Civile di Bastia Umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!