Covid, deceduti 2 altotiberini | 13 ricoverati tifernati, drive-through da domani a Cerbara - Tuttoggi.info

Covid, deceduti 2 altotiberini | 13 ricoverati tifernati, drive-through da domani a Cerbara

Davide Baccarini

Covid, deceduti 2 altotiberini | 13 ricoverati tifernati, drive-through da domani a Cerbara

Dom, 15/11/2020 - 17:15

Condividi su:


Nella giornata in cui la curva dei contagi da Covid-19 risale leggermente, si registrano anche altri 2 deceduti altotiberini. Si tratta di due anziani entrambi ricoverati da giorni all’ospedale di Città di Castello, un 84enne tifernate e un 87enne di Citerna.

A esprimere cordoglio alla famiglia del secondo è stato per primo il sindaco Enea Paladino, che ha dato il triste annuncio sui social, comunicando che da inizio pandemia sono ben due i citernesi morti a causa del virus, nonostante da marzo ad oggi, nel territorio comunale, si siano registrati “solo” 44 contagi.

Il numero di positivi, che hanno superato le 300 unità (nelle ultime 24 ore 9 in più con 7 guariti), continua a crescere invece a Città di Castello, dove salgono a 13 anche i ricoverati.

Il sindaco Luciano Bacchetta, che ha anch’esso espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia del tifernate scomparso, è tornato sul trasferimento del “drive-trough” per i tamponi, che avrà luogo da lunedì 16 novembre da via Vasari al parcheggio del Centro Servizi a Cerbara. “Le operazioni inizieranno domani – ha spiegato – dando soluzione alla necessità di offrire una risposta più adeguata, in uno spazio molto più ampio“.

Facciamo gli auguri di pronta guarigione per riaverlo presto tra noi al vescovo monsignor Domenico Cancian, – ha aggiunto Bacchetta – che si trova in isolamento precauzionale, con il primo tampone negativo, essendo stato a contatto con una persona positiva al Covid. Ho sentito ieri sua eccellenza, che non ha sintomi e questa è una buona notizia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!