Covid, San Florido senza il vescovo | Domenico Cancian in isolamento precauzionale - Tuttoggi.info

Covid, San Florido senza il vescovo | Domenico Cancian in isolamento precauzionale

Davide Baccarini

Covid, San Florido senza il vescovo | Domenico Cancian in isolamento precauzionale

Ven, 13/11/2020 - 14:08

Condividi su:


Il giorno dei patroni San Florido e Amanzio sarà ancora più diverso dal solito a Città di Castello. Oltre alle restrizioni anti Covid, infatti, il vescovo mons. Domenico Cancian questa sera non potrà celebrare il pontificale poiché in isolamento precauzionale.

Nei giorni scorsi il presule è andato a fare visita ed assistenza a domicilio ad una persona malata e, solo successivamente, si è documentata la positività di quest’ultima al Covid-19.

I sanitari mi hanno consigliato l’isolamento precauzionale. – ha detto il vescovo CancianLa comune responsabilità nei confronti della salute di tutti mi impone il rigoroso rispetto dei consigli sanitari per cui, pur essendo oggi la festa dei santi patroni Florido vescovo, Amanzio sacerdote e Donnino laico, non posso presiedere il Pontificale delle ore 18 in Cattedrale“.

A sostituire il vescovo ci sarà il vicario generale Mons. Giovanni Cappelli. “Assicuro a tutti la mia preghiera e la mia benedizione invocando la protezione dei santi patroni per la nostra comunità, – ha aggiunto il vescovo – in particolare per tutti coloro che stanno soffrendo e che sono impegnati nel servizio dei malati e in tutti i servizi essenziali, compreso quello pastorale. Invito tutti, considerando la situazione attuale, al rispetto delle norme che le autorità hanno predisposto. Una preghiera particolare per don Pietro Forlucci da ieri ricoverato all’ospedale. Che San Florido ci benedica in modo speciale!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!