Covid, da lunedì riapertura con incognite per gli asili nido

Covid, da lunedì riapertura con incognite per gli asili nido

Redazione

Covid, da lunedì riapertura con incognite per gli asili nido

Dom, 28/02/2021 - 11:16

Condividi su:


Il Comune di Perugia si adegua all'ordinanza della Regione: riapertura intanto fino al 5 marzo | Ambienti sanificati e riscaldati

Da lunedì primo marzo a Perugia gli asili nido, cioè i servizi per l’infanzia 0-36 mesi. Un provvedimento che varrà fino al 5 marzo, in ottemperanza all’ordinanza regionale e in attesa che entri in vigore il nuovo Dpcm che il Governo Draghi sta varando.


Ordinanze Speranza e Tese,
le nuove regole anti Covid in Umbria da lunedì


Gli uffici comunali – fa sapere il Comune – adotteranno ogni provvedimento necessario al fine di assicurare l’attuazione delle misure di sicurezza. E hanno già provveduto ad inoltrare richiesta alla Regione Umbria di procedere, quanto prima, con le vaccinazioni del personale dei servizi educativi. Da sabato, infatti, è iniziata la vaccinazione del personale scolastico. Ma non è stata data una priorità a colori che lavorano negli asili e nelle scuole materne e primarie.

Si rassicurano le famiglie e il personale educativo che, nei giorni scorsi, si è proceduto con la sanificazione e il riscaldamento degli ambienti, cosi come è stato invitato tutto il personale dei servizi educativi al tracciamento presso le farmacie del territorio.

Si ricorda anche alla cittadinanza che è attivo il servizio di tracciamento presso le farmacie pubbliche e private anche per i bambini 0-36 mesi.

Ulteriori divieti a Perugia

A Perugia continuano a restare chiuse al pubblico per l’intera giornata, la scalinata del Duomo sia su piazza IV Novembre che su piazza Danti, lasciando libero accesso alla cattedrale, e la scalinata di Palazzo dei Priori, salvo la possibilità di accedere alla sala dei Notari e alla sala della Vaccara. Resteranno chiusi anche i Giardini Carducci e il percorso pedonale tra i Giardini del Pincetto e Strada del mercato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!