Covid, così i contagi in Umbria | Tante terze dosi, ma anche primi vaccini

Covid, così i contagi in Umbria | Tante terze dosi, ma anche primi vaccini

Redazione

Covid, così i contagi in Umbria | Tante terze dosi, ma anche primi vaccini

Dom, 28/11/2021 - 13:40

Condividi su:


Gli aggiornamenti della protezione civile sui nuovi contagi, sulle ospedalizzazioni e sulla vaccinazione nei comuni umbri

Sono oltre 1.700 gli umbri attualmente positivi al Covid (1708) alle 9.35 di domenica 28 novembre, con 81 nuovi contagiati scoperti nelle ultime 24 ore a fronte di circa 2200 tamponi effettuati.

Non ci sono vittime, ma i pazienti Covid ricoverati salgono a 62, di cui 9 in terapia intensiva.

Le vaccinazioni

Aumenta a ritmo sostenuto le vaccinazioni. Sabato sono state effettuate 4.241 dosi del richiamo booster, ma sono state somministrate anche prime dosi a 551 persone che finora non si erano vaccinate. La terza dose è stata somministrata a oltre 101 mila umbri, oltre il 12,5% della popolazione vaccinabile.

Vaccini anti Covid con e senza prenotazioni:
luoghi e orari

I nuovi contagi Covid nei comuni umbri

A Perugia nelle ultime 24 ore si sono registrati 10 nuovi contagi, con i positivi al Covid che salgono a 288. Nel comprensorio, altri 5 contagi a Corciano (48 i positivi) e nessuno a Torgiano, dove i contagiati restano 7.

Otto nuovi casi ad Assisi fanno salire a 74 il numero dei positivi, mentre a Bastia, dove c’è un solo nuovo contagi, i positivi scendono a 23 per effetto delle guarigioni. Un nuovo caso a Bettona, con 6 positivi.

Numerosi i nuovi contagi a Foligno: 14 nelle ultime 24 ore, con gli attualmente positivi che salgono a 260. Sono 20 a Spello, dove si è registrato un nuovo caso. Un nuovo caso anche a Trevi, con 49 positivi al Covid. Nessuno a Montefalco, dove i positivi restano 15.

A Spoleto si sono registrati 4 nuovi contagiati, ma il numero degli attualmente positivi scende a 101. In Valnerina nessun nuovo caso a Cascia (1 positivo) e Norcia (7).

Nella fascia appenninica, 5 nuovi contagi a Gubbio (dove i positivi al Covid salgono a 52), nessuno a Gualdo Tadino (21 contagiati) e Nocera Umbra (11).

In Alto Tevere 3 nuovi contagiati a Città di Castello, dove gli attualmente positivi salgono a 47. Tre nuovi casi a Umbertide, dove i positivi scendono a 22 in virtù delle ultime guarigioni. A San Giustino restano 10 i positivi al Covid.

Al Trasimeno un nuovo positivo a Castiglione (8 i contagiati complessivi), nessuno a Città della Pieve (10), uno a Magione, dove gli attualmente positivi scendono a 21.

Nella Media Valle nessun nuovo caso a Todi (i positivi al Covid restano 15), né a Marsciano (17). Nessun contagio anche a Collazzone, che resta Covid free.

A Terni gli attualmente positivi al Covid salgono a 201, con 13 casi nell’ultimo giorno. Nessun ulteriore contagio a Orvieto (35 i positivi), 2 a Narni (i contagiati salgono a 22) e uno ad Amelia (18 complessivamente).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!