Covid, aumentano positivi in tutti i Comuni della Fascia Appenninica - Tuttoggi

Covid, aumentano positivi in tutti i Comuni della Fascia Appenninica

Davide Baccarini

Covid, aumentano positivi in tutti i Comuni della Fascia Appenninica

Sab, 18/12/2021 - 13:08

Condividi su:


Da oggi l'Alto Chiascio non ha più Comuni Covid free, in rialzo anche il numero di ricoveri | Gualdo Tadino schizza a 94 contagi, a Gubbio 20 casi in 48 ore

Non accenna a fermarsi il rialzo dei contagi da Covid-19 in Umbria – oggi +372 nuovi casi -, che non lascia certo indifferente nemmeno i Comuni della Fascia appenninica.

Nelle ultime 24 ore l’Alto Chiascio non ha più Comuni Covid free. Anche Sigillo, infatti, dopo quasi un mese senza casi, è salito di colpo a 3 positivi, uno dei quali ricoverato.

Pure Gubbio, in costante discesa dal 3 dicembre (quando era a 55), dai 35 del 16 dicembre è risalito ai 54 di oggi: ciò significa +20 casi in 48 ore e il primo ricovero.

Nessun miglioramento neppure a Gualdo Tadino, il Comune della Fascia con il maggior numero di attualmente positivi: con i +7 delle ultime ore il totale schizza a 94, tra cui vi sono ben 3 ricoveri.

Fa registrare altri 6 nuovi casi anche Valfabbrica, che sale a 23 (nessun ricovero), mentre Fossato di Vico si attesta a 16 (+1). Tre positivi a testa, infine, nei Comuni di Scheggia e Pascelupo e Costacciaro, entrambi saliti di un caso.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!