Covid a scuola, ancora 10 classi in quarantena ma scendono a 11 le “attenzionate” - Tuttoggi.info

Covid a scuola, ancora 10 classi in quarantena ma scendono a 11 le “attenzionate”

Redazione

Covid a scuola, ancora 10 classi in quarantena ma scendono a 11 le “attenzionate”

Sab, 16/10/2021 - 18:28

Condividi su:


Con il nuovo Piano scuole della Regione Umbria cambiano anche le modalità relative al monitoraggio dei positivi nelle scuole

Sono ancora 10 le classi in isolamento per il Covid, ma sono scese da 15 a 10 quelle “attenzionate”. Con il nuovo Piano scuole della Regione Umbria – su cui hanno espresso dubbi oltre 100 dirigenti scolastici – cambiano anche le modalità relative al monitoraggio dei positivi nelle scuole.

Tra i dati più significativi, il fatto che gli studenti positivi continuano ad essere più che dimezzati in pochi giorni. Nel monitoraggio del 15 ottobre sono 15, per un totale di 4 cluster (il 12 ottobre i cluster erano 5). Di questi 1 è nel ciclo dell’infanzia, 5 alle primarie, 6 alle medie e 2 alle superiori. I contatti stretti di classe in isolamento rimangono 207. Secondo le nuove disposizioni sono 198 gli studenti in attenzione, cioè che devono effettuare il tampone antigenico senza svolgere quarantena. In attenzione anche 36 persone tra il personale scolastico. In totale sono 11 le classi “attenzionate”, dove dunque viene fatto un tampone alla scoperta di un positivo e poi un altro dopo 5 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!