Covid, a Pontenuovo 19 alunni positivi: la primaria resta chiusa

Covid, a Pontenuovo 19 alunni positivi: la primaria resta chiusa

Massimo Sbardella

Covid, a Pontenuovo 19 alunni positivi: la primaria resta chiusa

Ven, 29/01/2021 - 17:17

Condividi su:


L'ordinanza del sindaco prorogata fino a lunedì su richiesta della dirigente | Contagiate anche 4 insegnanti e una bidella

Come avevano già anticipato alcuni genitori, una volta appresi gli esiti dei tamponi, cresce il numero del focolaio Covid alla scuola primaria di Pontenuovo. Con il sindaco Toniaccini che, su richiesta della dirigente scolastica Isabella Manni, ha prorogato la sospensione dell’attività didattica in presenza fino al primo febbraio (compreso). Provvedimento “eventualmente prorogabile“, si legge nell’ordinanza.

Nel frattempo verrà effettuata la sanificazione completa del plesso della primaria di Pontenuovo.

I contagia a scuola

Nella scuola primaria di Fontenuovo, secondo la comunicazione della scuola (ma con dati ancora parziali) che ci siano 19 alunni positivi al Coronavirus, 4 insegnanti e una collaboratrice scolastica.

Poiché l’ultima classe posta in isolamento sarebbe dovuta tornare in classe lunedì, la dirigente ha chiesto di spostare il rientro a scuola almeno a martedì.

Nelle altre scuole di Deruta

Al momento (ma i dati sono in continua evoluzione a seconda dell’esito dei tamponi) risultano in isolamento tre classi della scuola d’infanzia di Deruta (momentaneamente chiusa), 7 alla primaria di Deruta e 4 in quella di Pontenuovo (dove, appunto, viene prorogata la chiusura). Nelle medie, una classe in isolamento a Deruta e una a San Nicolò.


Covid, l’aggiornamento della protezione civile sui casi
a Perugia, Deruta, Torgiano e in Umbria


Attesa per i nuovi provvedimenti restrittivi

Il sindaco Toniaccini ha annunciato per questa sera (venerdì, alle 20.30) un aggiornamento sulla situazione a Deruta, in videoconferenza. Si attendono comunicazioni sulle misure restrittive comunali, secondo le indicazioni fornite dalla Regione e dalle autorità sanitarie.


Emergenza Covid, ecco i comuni con alti contagi
e le misure indicate dalla Regione


La governatrice Tesei, dopo un confronto con il prefetto, ha sollecitato l’Anci Umbria, di cui è presidente proprio Toniaccini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!