Covid, a Gualdo Tadino altri 15 positivi | 300 studenti in isolamento fiduciario - Tuttoggi.info

Covid, a Gualdo Tadino altri 15 positivi | 300 studenti in isolamento fiduciario

Davide Baccarini

Covid, a Gualdo Tadino altri 15 positivi | 300 studenti in isolamento fiduciario

Mer, 04/11/2020 - 15:01

Condividi su:


A Gualdo Tadino, dopo il dato record di ieri con 21 nuovi positivi, continuano a crescere i contagi da Covid-19.

Oggi (mercoledì 4 novembre) sono stati registrati altri 15 casi, di cui 2 nuovi ricoveri e, purtroppo, nessun guarito. Il totale complessivo arriva così a 87 positivi, tra i quali ci sono 4 ospedalizzati.

Il sindaco Massimiliano Presciutti ha anche comunicato che altre 6 classi dell’Istituto comprensivo sono state messe in isolamento fiduciario: il numero totale dei soli studenti in isolamento fiduciario supera addirittura quota 300.

Proprio ieri (martedì 3 novembre) il primo cittadino aveva firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole del Comune, anche all’indomani della positività riscontrata all’Istituto Bambin Gesù di due docenti e 9 suore.

La situazione è complicata e dobbiamo tutti dare il nostro contributo per affrontarla al meglio. – ha dichiarato Presciutti – I contagi da alcuni giorni crescono anche nella nostra città in maniera consistente, i provvedimenti che ho firmato hanno l’unico scopo di cercare di arginare la diffusione del virus, so che sono duri, forse impopolari, ma io devo agire per tutelare salute e sicurezza pubblica”.

Dobbiamo rimanere uniti in questa battaglia perché, ve lo ripeto, il virus si sta diffondendo in soggetti da 1 a 90 anni senza distinzione di età. Dobbiamo sempre ricordarci di continuare a garantire le cure anche ai soggetti affetti da altre patologie e che negli ospedali, così come nei servizi territoriali, tutto il personale sta facendo uno sforzo immane, in condizioni spesso al limite; a tutti loro va il mio più sentito ringraziamento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!