Covid, a Gualdo Tadino 21 nuovi positivi | Presciutti chiude tutte le scuole - Tuttoggi.info

Covid, a Gualdo Tadino 21 nuovi positivi | Presciutti chiude tutte le scuole

Davide Baccarini

Covid, a Gualdo Tadino 21 nuovi positivi | Presciutti chiude tutte le scuole

Mar, 03/11/2020 - 18:20

Condividi su:


Si complica anche a Gualdo Tadino la situazione Covid-19. Nelle ultime 24 ore si sono infatti registrati ben 21 nuovi positivi (dato record per il Comune), che portano così i contagi complessivi a 72.

Il sindaco Massimiliano Presciutti, confrontatosi con l’Asl e il dirigente dell’Istituto comprensivo Fabrizio Biscaio – che ha comunicato “forti criticità nell’organizzazione scolastica” – ha da poco emanato un’ordinanza che prevede, da domani (mercoledì 4 novembre) fino al 14 novembre, la chiusura, e la conseguente didattica a distanza, anche in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del Comune (medie in Dad da stamattina e superiori già chiuse dall’ordinanza regionale della Tesei).

Una decisone dura, ma necessaria a tutela della salute di tutti i bambini, delle loro famiglie, degli insegnanti e del personale delle scuole. – ha dichiarato il primo cittadino di Gualdo – Il momento è quello più difficile, vedo purtroppo il crescere quotidiano di virologi, politologi, polemisti improvvisati e non, tutte cose di cui possiamo e dobbiamo fare a meno, ora più che mai è il momento della condivisione, dell’unità e non dell’egoismo e della partigianeria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!