Covid, 7 ricoverati in più a Perugia in 2 giorni | I contagi nei comuni

Covid, 7 ricoverati in più a Perugia in 2 giorni | I contagi nei comuni

Redazione

Covid, 7 ricoverati in più a Perugia in 2 giorni | I contagi nei comuni

Lun, 03/01/2022 - 13:07

Condividi su:


A Perugia gli attualmente positivi saliti a 5316, più di un quinto di tutti i contagiati dell'Umbria | Al Santa della Misericordia 65 pazienti

In due giorni 7 pazienti perugini che hanno contratto il Covid sono stati ricoverati. Attualmente sono 21, di cui uno in terapia intensiva. Percentuale ancora molto bassa rispetto a un anno fa, grazie alla protezione dei vaccini e alla minore pericolosità per la salute della variante Omicron, dicono gli esperti. Ma proprio la maggiore trasmissibilità del virus con la variante e l’elevato numero di contagiati in un numeri assoluti mettono sotto pressione gli ospedali.

Al Santa Maria della Misericordia (dove sono stati attivati anche i posti letto modulari e si è preparato l’ospedale da campo), ci sono attualmente 69 pazienti, di cui 5 in terapia intensiva. E in tutta la regione i ricoverati sono ora 172, di cui 10 in terapia intensiva.


Covid, oltre 1100 nuovi positivi in Umbria
E altri 13 ricoverati


I contagi nel comprensorio perugino

A Perugia le persone attualmente positive al Covid sono 5316, dopo i 286 nuovi contagi dell’ultimo giorno. Più di un quinto dei 24405 positivi in Umbria è a Perugia.

A Corciano altri 46 positivi hanno fatto salire a 843 il numero degli attualmente positivi. E anche qui si registrano 3 nuovi ricoveri: sono 6 ora i pazienti negli ospedali.

A Deruta 7 ricoverati, con l’ultimo a Capodanno. Sette i nuovi positivi, che sono 393 in totale.

Sette nuovi contagi anche a Torgiano, dove i positivi sono 265. Due i ricoverati, dato che non ha conosciuto variazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!