La città dei Ceri "respira" anche se arriva un'altra vittima, Gualdo in leggerissima risalita. Nella Fascia solo Costacciaro Covid-free da oltre un mese
Ultime 24 ore molto più incoraggianti, a Gubbio, sul fronte Covid-19. In tutto il Comune si sono infatti registrati solo 6 nuovi positivi a fronte di ben 25 guariti, con il totale degli attualmente contagiati che torna a scendere a 212 casi.
Purtroppo arriva anche il 36° decesso da inizio pandemia, che rende la giornata meno “trionfale”, sebbene anche il numero dei ricoverati sia sceso da 12 a 9, con una sola terapia intensiva rimasta.
Comitato ordine e sicurezza “Fari puntati su Gubbio”, controlli rafforzati già dal weekend
Torna a salire leggermente, invece, il numero di contagi a Gualdo Tadino, ora a 32: negli ultimi 5 giorni ci sono stati solo 7 guariti e 12 nuovi positivi con due classi della scuola media in isolamento fiduciario. “La situazione – ha detto il sindaco Massimiliano Presciutti – non desta ancora particolari preoccupazioni, ma è chiaro che occorre grande senso di responsabilità e tantissima attenzione in tutti i nostri comportamenti quotidiani”.
Fossato di Vico rimane il terzo Comune della Fascia appenninica per numero di positivi con 17 casi (-1 rispetto a ieri). Valfabbrica, che una settimana fa era Covid-free è tornata a 3 casi, così come Scheggia e Pascelupo (ieri a 4). I più “tranquilli” sono Sigillo, a 1, e Costacciaro, Covid-free da oltre un mese.