Covid, 25 guariti a Gubbio ma arriva 36° decesso. A Gualdo 12 casi in 5 giorni - Tuttoggi.info

Covid, 25 guariti a Gubbio ma arriva 36° decesso. A Gualdo 12 casi in 5 giorni

Davide Baccarini

Covid, 25 guariti a Gubbio ma arriva 36° decesso. A Gualdo 12 casi in 5 giorni

Mer, 28/04/2021 - 15:20

Condividi su:


La città dei Ceri "respira" anche se arriva un'altra vittima, Gualdo in leggerissima risalita. Nella Fascia solo Costacciaro Covid-free da oltre un mese

Ultime 24 ore molto più incoraggianti, a Gubbio, sul fronte Covid-19. In tutto il Comune si sono infatti registrati solo 6 nuovi positivi a fronte di ben 25 guariti, con il totale degli attualmente contagiati che torna a scendere a 212 casi.

Purtroppo arriva anche il 36° decesso da inizio pandemia, che rende la giornata meno “trionfale”, sebbene anche il numero dei ricoverati sia sceso da 12 a 9, con una sola terapia intensiva rimasta.


Comitato ordine e sicurezza “Fari puntati su Gubbio”, controlli rafforzati già dal weekend


Torna a salire leggermente, invece, il numero di contagi a Gualdo Tadino, ora a 32: negli ultimi 5 giorni ci sono stati solo 7 guariti e 12 nuovi positivi con due classi della scuola media in isolamento fiduciario. “La situazione – ha detto il sindaco Massimiliano Presciuttinon desta ancora particolari preoccupazioni, ma è chiaro che occorre grande senso di responsabilità e tantissima attenzione in tutti i nostri comportamenti quotidiani”.

Fossato di Vico rimane il terzo Comune della Fascia appenninica per numero di positivi con 17 casi (-1 rispetto a ieri). Valfabbrica, che una settimana fa era Covid-free è tornata a 3 casi, così come Scheggia e Pascelupo (ieri a 4). I più “tranquilli” sono Sigillo, a 1, e Costacciaro, Covid-free da oltre un mese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!