Covid, 2 nuovi contagi a Narni | Salgono a 10 i casi Coronavirus - Tuttoggi.info

Covid, 2 nuovi contagi a Narni | Salgono a 10 i casi Coronavirus

Redazione

Covid, 2 nuovi contagi a Narni | Salgono a 10 i casi Coronavirus

Gio, 17/09/2020 - 15:51

Condividi su:


Entrambi i pazienti sono asintomatici e in isolamento

Sono risultati positivi al COVID-19 due cittadini narnese di Narni. A darne comunicazione è stato il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, tramite il suo profilo Facebook.

Soggetto asintomatico

“La positività del primo soggetto è legata al contatto con un suo stretto familiare già risultato in precedenza positivo – specifica il sindaco –
Per questo motivo il soggetto era già da tempo in isolamento domiciliare.
Il soggetto è asintomatico”.

Contagio in ambiente di lavoro

Per il secondo soggetto, invece, il contagio Covid è legato gli ambienti di lavoro. L’uomo era già in isolamento da lunedì scorso ed è anch’esso asintomatico.

10 contagi Covid a Narni

“Entrambi  sono stati sottoposti ad isolamento domiciliare obbligatorio ed è in corso, anche per questi casi, la puntuale ricostruzione epidemiologica per ricostruire gli eventuali contatti – continua il sindaco De Rebotti –
Nel frattempo proseguono le tamponature dei soggetti narnesi in precedenza positivi e siamo in attesa di cessazione del contagio al secondo tampone che si sta effettuando in anche in queste ore.
La situazione ad oggi è di 10 casi di positività di cittadini narnesi e 2 di cittadini temporanemente domiciliati a Narni pur essendo di fuori regione.
La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari”.

“Scaricare l’app Immuni”

“Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le basilari linee di comportamento e precauzioni fin qui adottate – si appella il sindaco – Particolarmente significativo ed importante, in particolare per la fascia giovanile, scaricare e utilizzare l’app Immuni che permette una più rapida ed efficace individuazione di contatti con casi di positività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!