Covid-19 visto dai piccoli della Scuola "F. Toscano" di Spoleto - Tuttoggi.info

Covid-19 visto dai piccoli della Scuola “F. Toscano” di Spoleto

Redazione

Covid-19 visto dai piccoli della Scuola “F. Toscano” di Spoleto

Recuperare il tempo perso. È questo quello che chiedono i bambini delle classi III della Scuola Primaria "F. Toscano" di Spoleto
Ven, 03/04/2020 - 09:46

Condividi su:


Recuperare il tempo perso. È questo quello che chiedono i bambini delle classi III della Scuola Primaria “F. Toscano” di Spoleto, una volta che la quarantena sarà finita.

Riabbracciare i nonni, i parenti e gli amici, andare a fare una passeggiata, al parco, a prendere un gelato, festeggiare i compleanni passati. Insomma tornare alle cose di tutti i giorni, quelle che fino ad un mese fa apparivano scontate e che questo Covid-19 ci ha insegnato ad apprezzare ancora di più.

Persino la scuola. Perché se è vero che la didattica a distanza aiuta a non perdere l’allenamento, tutt’altra cosa è la scuola, quella vera, fatta di compagni, maestre, abbracci e risate, di parole che incoraggiano, di carezze che sollevano, scambi di segreti e di merenda.“, Così una nota della scuola.

#andràtuttobene, il grido di battaglia di tutti coloro che stanno affrontando la pandemia, per i piccoli studenti della Toscano, si trasforma in una gustosissima clip sulla rappresentazione del virus attraverso gli occhi dei bambini.

Se è vero che Covid-19 ha avuto minore diffusione, in percentuale, nei confronti dei piccoli entro un certo grado di età, è altrettanto vero che gli stessi riescono a combattere la condizione di “clausura” che il virus impone con una eccezionale creatività.

Merito anche delle maestre della scuola che non soltanto hanno assistito da “remoto” i bambini nella creazione dei loro disegni, ma hanno anche montato la clip con una colonna sonora decisamente interessante e promettente, considerando che si sta parlando di studenti di 7-8 anni.

Se le cose stanno così, allora sicuramente #andràtuttobene .

(C.V.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!