Covid-19, pregiudicato a spasso per Bettona con auto sequestrata e senza assicurazione - Tuttoggi.info

Covid-19, pregiudicato a spasso per Bettona con auto sequestrata e senza assicurazione

Redazione

Covid-19, pregiudicato a spasso per Bettona con auto sequestrata e senza assicurazione

I Carabinieri di Bettona elevano sanzioni amministrative all'uomo a cui è stato imposto di non tornare nel comune per 3 anni
Gio, 30/04/2020 - 15:26

Condividi su:


Alcuni giorni fa un noto pregiudicato di origini siciliane, residente a Bastia Umbra, è stato notato dai Carabinieri della Stazione di Bettona mentre si aggirava senza apparente motivo nel territorio comunale.

L’uomo alla vista del posto di controllo effettuato dai militari, impegnati nelle operazioni relative alla verifica delle prescrizioni emanate dal Governo, e di contenimento della pandemia COVID19, ha fulmineamente invertito la marcia del veicolo e sperando nel fatto di non essere stato visto, si è allontanato precipitosamente.

La manovra non è passata inosservata però ai Carabinieri che si sono immediatamente posti all’inseguimento dell’automezzo, riuscendo a raggiungerlo dopo alcuni chilometri.

La persona, al momento del controllo, non è riuscita a dare giustificazione della propria presenza in un Comune diverso dal proprio di residenza, oltre ad essere anche sprovvisto dei documenti di identità.

I Carabinieri, con l’ausilio della Compagnia di Assisi hanno poi identificato il soggetto scoprendo i suoi numerosi precedenti, tutti relativi alla commissione di reati contro il patrimonio.

Gli accertamenti ulteriori estesi al veicolo guidato dall’uomoi hanno fatto infine emergere il vero motivo della fuga precipitosa. La vettura non aveva la copertura assicurativa e risultava già sotto sequestro per lo stesso motivo (affidata per giunta all’uomo in custodia giudiziale).

Sono così scattate, inevitabilmente, una serie di sanzioni amministrative, nonché la revoca della patente di guida ed un nuovo sequestro del mezzo con la previsione della custodia, questa volta, presso un deposito autorizzato. Inoltre, per l’autovettura sono state avviate le procedure per la definitiva confisca.

Nei confronti dell’uomo è stata, altresì, richiesta ed ottenuta l’emissione di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Bettona per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!