Covid-19, nuovo positivo a Gubbio | E' asintomatico da fuori regione - Tuttoggi

Covid-19, nuovo positivo a Gubbio | E’ asintomatico da fuori regione

Davide Baccarini

Covid-19, nuovo positivo a Gubbio | E’ asintomatico da fuori regione

L'uomo potrebbe aver contratto il virus violando la quarantena, sono in corso accertamenti | Ora si trova a Città di Castello nella struttura per positivi al Covid
Ven, 03/07/2020 - 18:07

Condividi su:


Covid-19, nuovo positivo a Gubbio | E’ asintomatico da fuori regione

Nuovo positivo al Covid-19 a Gubbio. Il caso, asintomatico, è stato accertato ieri dal test molecolare. Si tratta di un operaio proveniente dalla Toscana ma che lavora per un’azienda eugubina.

Da quanto emerge l’uomo avrebbe contratto il virus proprio nella sua regione di provenienza, prima di arrivare nella Città dei Ceri, e potrebbe addirittura aver violato la quarantena ma su quest’ultimo punto sono ancora in corso accertamenti.

Intanto la struttura ricettiva della periferia eugubina dove il contagiato stava alloggiando è stata immediatamente chiusa e sanificata. Il proprietario dell’albergo è stato sottoposto al tampone, così come i suoi familiari e un collaboratore, tutti risultati negativi. Di conseguenza, la struttura potrà continuare già da domani la sua normale attività.

Al momento il nuovo positivo si trova già a Villa Muzi di Città Castello, struttura per le quarantene Covid, dove resterà per le canoniche due settimane.