Covid-19 Umbria, in una settimana +6 casi. 2 nuovi positivi oggi: ecco dove

Covid-19 Umbria, in una settimana +6 casi. 2 nuovi positivi oggi: ecco dove

Sara Fratepietro

Covid-19 Umbria, in una settimana +6 casi. 2 nuovi positivi oggi: ecco dove

Sei nuovi casi positivi al Covid-19 in Umbria nell'ultima settimana, di cui 2 nuovi registrati nella giornata di oggi: il bollettino settimanale della Regione
Ven, 03/07/2020 - 12:23

Condividi su:


Sei nuovi casi positivi al Covid-19 in Umbria nell’ultima settimana, di cui 2 nuovi registrati nella giornata di oggi (3 luglio). La Regione Umbria rende noto infatti il bollettino settimanale relativo all’andamento del Coronavirus dal 26 giugno al 3 luglio, aggiornato alle ore 8 di questa mattina.

Due nuovi casi di Covid-19 oggi

I casi positivi sono passati da 1.440 del 26 giugno a 1446 del 3 luglio (+ 6). Rispetto a ieri (2 luglio), c’è stato dunque un incremento di altri 2 positivi al Covid-19. Si tratta di una persona residente a Terni e di una residente a Orvieto.

Le persone attualmente positive in Umbria alle ore 12.20 del 3 luglio sono nei seguenti comuni: Città di Castello (2), Orvieto (3, tutti ricoverati), Perugia (1), Terni (6, 1 ricoverato). Ci sono poi 2 positivi residenti fuori regione.

Tra i positivi odierni, 3 sono ricoverati all’ospedale di Terni, 1 a Perugia, nessuno in terapia intensiva.

Il bollettino settimanale

Invariati, rispetto ad una settimana fa, gli attualmente positivi, che sono  15. Questo perché i guariti sono cresciuti da 1346 a 1351 (+ 5), mentre si è registrato un decesso. I morti sono passati da 79 a 80 anche se le ultime persone decedute e conteggiate nei bollettini erano risultate positive al Covid-19 diverso tempo prima del decesso e poi erano negative.

Quanto ai clinicamente guariti, restano 5 (invariato). I ricoveri totali da 3 diventano 4 (+1); di questi, nessun paziente (0) è rianimazione (- 1).

Le persone in isolamento contumaciale sono scese da 12 a 11 (-1). Quelle in quarantena, invece, sono 229 (alla data di ieri).

Alle ore 8 di questa mattina il numero complessivo dei tamponi effettuati è di 98.488, rispetto ai 92.704 effettuati alla data del 26 giugno, con un aumento di 5784 tamponi.

Maggiori dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su http://www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard (https://coronavirus.regione.umbria.it/) che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria e che sono in continuo aggiornamento.

(ultimo aggiornamento alle ore 15.30)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!