Covid-19, in un mese raddoppiate le persone aiutate dall'ordine di Malta - Tuttoggi.info

Covid-19, in un mese raddoppiate le persone aiutate dall’ordine di Malta

Redazione

Covid-19, in un mese raddoppiate le persone aiutate dall’ordine di Malta

La Delegazione di Perugia-Terni dell’Ordine, "Molti non ci chiamano per vergogna, segnalateci i casi di soggetti in difficoltà"
Mar, 21/04/2020 - 10:44

Condividi su:


La Delegazione di Perugia-Terni dell’Ordine di Malta è impegnata, da tempo, in iniziative a sostegno delle persone svantaggiate con una serie di servizi per sopperire alle necessità primarie, dai farmaci agli alimenti, fino alle visite mediche e con l’aiuto economico per il pagamento delle bollette.

Nel corso del tempo la Delegazione di Perugia-Terni ha sostenuto un centinaio di persone con cadenza mensile. Con l’emergenza sanitaria da Covid-19, le richieste di aiuto hanno superato in meno di un mese il numero di 200.

Persone che chiedono un aiuto per pagare l’energia elettrica o il riscaldamento, che usufruiscono della consegna a domicilio dei farmaci (in accordo con l’Afas di Perugia e Federfarma), ma sono aumentate anche le persone che non hanno di che mangiare o che non possono usufruire di un pasto caldo.

La Delegazione di Perugia-Terni dell’Ordine di Malta sopperisce a queste necessità e ha deciso di implementare il propri servizi, anche alla luce delle continue richieste di aiuto. Da quanto verificato in questo periodo, però, la Delegazione si è resa conto che molte richieste di aiuto non vengono intercettate perché spesso chi ha bisogno non si informa (non ha le capacità o i mezzi per farlo) oppure vive il proprio disagio economico con vergogna e ha timore nel chiedere.

Visto il protrarsi dell’emergenza la Delegazione di Perugia-Terni chiede il sostegno degli organi di informazione e della cittadinanza affinché vengano segnalati i casi di persone e famiglie in stato di necessità per poterli inserire nelle iniziative per garantire a tutti un pasto caldo e gli alimenti necessari alla sopravvivenza, le medicine o il pagamento di bollette per evitare il distacco dei servizi.

Chiunque volesse segnalare alla Delegazione di Perugia-Terni i casi da seguire può chiamare il numero +39 3497591718 oppure inviare una mail a delegazione.perugiaterni@granprioratodiroma.org.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!