Covid-19, guariti salgono a 70 | Bacchetta ringrazia associazioni e volontari - Tuttoggi.info

Covid-19, guariti salgono a 70 | Bacchetta ringrazia associazioni e volontari

Davide Baccarini

Covid-19, guariti salgono a 70 | Bacchetta ringrazia associazioni e volontari

Oltre una settimana senza più nuovi positivi, il sindaco aggiorna la situazione dal Centro Operativo comunale in omaggio alle persone che vi lavorano
Ven, 24/04/2020 - 14:14

Condividi su:


La consueta conferenza stampa del sindaco Luciano Bacchetta per aggiornare sulla situazione Covid-19 si è tenuta oggi (venerdì 24 aprile) nella sede del Coc, proprio perché il primo cittadino ha voluto ringraziare il grande lavoro che qui viene svolto.

Siamo qui perché credo che sia giusto dare un riconoscimento vero alle molte persone ed associazioni che hanno affiancato l’Amministrazione negli ultimi due mesi, dando un contributo umano e professionale al contrasto all’Emergenza, attraverso il lavoro coordinato dal funzionario Francesco Nocchi”.

In particolare il Gruppo di volontari di Protezione civile, Associazione Carabinieri in Pensione, i Radioamatori di Arire, Croce Rosse, Pubblica Assistenza Tifernate, Gruppo Alfa, Associazione Gruppo comunale. Se le cose hanno funzionato in maniera buona credo che uno dei meriti principali sia quello del mondo del volontariato“.

Nella giornata di ieri i dati della Usl Umbria 1 sono stati: zero positivi (ormai da 8 giorni consecutivi) e altri 8 guariti, “segnale molto importante -sottolinea Bacchetta – perché la tendenza sembra consolidata. Le norme di distanziamento sociale e le responsabilità delle persone hanno fatto sì che si arrivasse ad un grande abbattimento di contagi e ad una crescita dei guariti. Complessivamente sono 40 positivi, ridottisi della metà rispetto ad una settimana fa, e 70 guariti. La situazione non è ancora normalizzata ma progressivamente c’è un segnale di miglioramento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!