Covid-19, costa cara la gita "fuori porta" a Spoleto per tre persone di Terni - Tuttoggi

Covid-19, costa cara la gita “fuori porta” a Spoleto per tre persone di Terni

Redazione

Covid-19, costa cara la gita “fuori porta” a Spoleto per tre persone di Terni

I tre erano a Spoleto senza un valido e comprovato motivo in violazione del DPCM | Polizia eleva pesanti sanzioni amministrative
Lun, 13/04/2020 - 09:32

Condividi su:


Covid-19, costa cara la gita “fuori porta” a Spoleto per tre  persone di Terni

Nel corso dei servizi di controllo legati alla pandemia da Covid-19, intensificati per il periodo delle festività pasquali, gli Agenti del Commissariato di Spoleto hanno sottoposto a controllo una vettura con a bordo tre giovani che circolava nel centro della città.

I tre, tutti cittadini di nazionalità albanese, residenti nel ternano e spostatisi a Spoleto senza che sussistesse un valido motivo di lavoro, salute o assoluta urgenza non diversamente procrastinabile, non hanno saputo fornire alcuna valida giustificazione in merito alla loro presenza in città.

Inoltre, durante le fasi del controllo, è emerso che il conducente guidava con una patente albanese non convertita nei modi e nei tempi di Legge e con il veicolo non revisionato, il cui termine utile era scaduto molto prima del decreto che ne ha previsto la proroga in concomitanza con l’emergenza epidemiologica in atto.

Per queste violazioni al Codice della Strada sono state contestate sanzioni per circa mille euro con ritiro immediato della patente e sospensione del veicolo dalla circolazione.

Al termine delle attività i tre venivano anche sanzionati per la violazione della normativa vigente volta al contrasto del coronavirus.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!