Covid-19, a Parrano calano i positivi | Scuola in presenza per alunni Bes - Tuttoggi.info

Covid-19, a Parrano calano i positivi | Scuola in presenza per alunni Bes

Redazione

Covid-19, a Parrano calano i positivi | Scuola in presenza per alunni Bes

Mer, 17/03/2021 - 12:38

Condividi su:


Il sindaco Filippetti "Deciso uno screenig di tutta la popolazione che avverrà sabato prossimo. Invitiamo tutti a partecipare e a collaborare”

E’ in diminuzione il numero dei positivi al Covid-19 a Parrano. Lo comunica il sindaco, Valentino Filippetti, rendendo noto che i casi sono attualmente 12 e rimangono concentrati nei nuclei famigliari originari.

Riduzione dei contagi Covid-19 e screening

“C’è una riduzione del contagio – afferma il sindaco – ma dobbiamo mantenere le regole di distanziamento e le raccomandazioni delle autorità. Insieme alla protezione civile dell’Orvietano e al Cor Umbro – informa – abbiamo deciso di realizzare uno screenig di tutta la popolazione che avverrà sabato prossimo. Invitiamo tutti a partecipare e a collaborare”.

La Scuola torna in presenza per alunni Bes

Per quanto riguarda le scuole Filippetti comunica che l’istituto omnicomprensivo “R.Laporta” ha deciso l’attivazione della didattica in presenza per gli alunni Bes (alunni con esigenze speciali, ndr) secondo quanto previsto dal decreto del ministro dell’istruzione dell’agosto 2020e dalla normativa regionale. “Gli alunni aventi diritto – specifica il sindaco – in accordo con i genitori, verranno contattati o potranno farne richiesta direttamente ai coordinatori di classe.

Attivo anche servizio Scuolabus

“L’organizzazione oraria – informa ancora Filippetti – verrà stabilita sulla base delle esigenze rilevate in ciascun plesso. Il Comune riattiverà il servizio scuolabus secondo le esigenze della scuola”. L’orario in presenza sarà strutturato su tre ore giornaliere per tre giorni settimanali. Sarà presente un insegnante di sostegno insieme ad almeno un insegnante curricolare, collegati tramite Dad al resto della classe”. 

Lo screening

Le modalità per lo sreening del 20 marzo – Postazione mobile a Cantone dalle 9 alle 10 e a Pievelunga dalle 10,30 alle 11,15. A Parrano centro dal Mulino Baglioni verso sud fa il test alla tenda di Piazza della Repubblica, dalle 9 alle 11, cognomi dalla A alla M e dalle 11 alle 13 dalla N alla Z. Alla rimessa comunale del campo sportivo la parte di Parrano dal Mulino di Baglioni verso nord dalle 9 alle 11, i cognomi dalla A alla M e dalle 11 alle 13 dalla N alla Z.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!