Ad Assisi a causa del balzo di contagi chiusi al pubblico tutti gli uffici comunali, in funzione solo i servizi indifferibili
Non solo gli uffici comunali ad Assisi, il Covid 19 fa “chiudere” anche la chiesa di San Michele a Bastia Umbra. A dare l’annuncio il parroco: “Il signor Covid è venuto a trovarci, uno di noi è positivo, ma sta bene, e noi siamo in quarantena e siamo chiusi. La parrocchia è in quarantena ma stiamo bene”, il video messaggio diffuso su Facebook dalla pagina della parrocchia.
Stasera la messa delle ceneri delle 19 sarà celebrata regolarmente dal vicario generale, mentre per i prossimi giorni si è in attesa di notizie su come sarà organizzata l’attività parrocchiale e le celebrazioni Liturgiche in calendario. “Continuiamo a sostenerci con la preghiera e preghiamo per tutti, soprattutto i malati. Buon inizio di Quaresima”, la conclusione del messaggio di don Marco.
Uffici comunali chiusi ad Assisi
Il covid 19 colpisce anche Assisi e visto l’aumento dei contagi sono chiusi al pubblico tutti gli uffici comunali tranne che per i servizi indifferibili. Sarà possibile contattare tutti gli uffici per telefono o via email. I servizi indifferibili (polizia locale, cimiteri, servizi operativi come pronto intervento e reperibilità, socio-assistenziali, protezione civile) resteranno aperti al pubblico ma esclusivamente su appuntamento e previa valutazione da parte dell’ufficio dell’effettiva necessità e urgenza della prestazione. Il provvedimento, che per ora resterà in vigore fino al 21 febbraio, si è reso necessario in considerazione dell’incremento dei contagi degli ultimi giorni e della diffusione della variante anche nel comune di Assisi.