Il Comune dei Ceri continua a far registrare i numeri più alti, a Branca arrivano i primi pazienti Covid | A Costacciaro, Fossato e Scheggia salgono i negativizzati
La variante Omicron del Covid-19 continua a contagiare i residenti della Fascia appenninica anche nelle ultime 24 ore.
Nei Comuni dell’Alto Chiascio è sempre Gubbio (nella foto l’affollato hub vaccinale di San Marco) a far registrare i numeri più alti: anche oggi (6 gennaio) i nuovi positivi giornalieri toccano quota 105 (a fronte di 27 guariti), con il totale che raggiunge 976 casi, di cui solo 2 ricoveri.
Gualdo Tadino (oggi +38 e 17 guariti) sale invece a 334 e continua a rimanere l’unico Comune con più ricoveri – ben 7 – e con l’unica terapia intensiva dell’intera Fascia.
Da ieri (5 gennaio) anche l’ospedale di Branca ha messo a disposizione 14 posti letto per i pazienti Covid: due di questi sono già stati occupati in queste ore.
Dietro i Comuni più grandi seguono Valfabbrica (+7 e 3 guariti) a 85 e Sigillo (+8 e 6 guariti) a 74. In netta controtendenza rispetto ai giorni scorsi ben 3 Comuni, tutti con più guariti che nuovi casi: Scheggia e Pascelupo (+2 e 3 guariti) si attesta a 27 positivi, Fossato di Vico (+3 e 8 guariti) a 52 (con un ricovero) e Costacciaro (zero nuovi positivi e 3 guariti) a 37.