Costringe il capotreno a fermare il convoglio: 25enne denunciato

Costringe il capotreno a fermare il convoglio: 25enne denunciato

Redazione

Costringe il capotreno a fermare il convoglio: 25enne denunciato

Mar, 27/06/2023 - 14:23

Condividi su:


Il reato per il quale è stato segnalato è interruzione di pubblico servizio

Costringe il capotreno a fermare il convoglio: 25enne denunciato per interruzione di pubblico servizio. Gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno, a seguito di denuncia presentata da un dipendente delle Ferrovie dello Stato, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 25enne per il reato di interruzione di pubblico servizio.

La dinamica

Il Capo Treno ha riferito agli agenti che nel corso del servizio presso la stazione di Foligno – sul treno regionale in partenza da Perugia e diretto a Roma Termini – dopo aver verificato che tutti i passeggeri erano saliti sul convoglio, aveva dato il segnale al macchinista per ripartire; una volta chiuse le porte, un giovane era sopraggiunto di corsa e, nonostante il treno avesse già iniziato a muoversi, aveva tentato di aprire con forza gli sportelloni.

L’intervento del macchinista

Malgrado le intimazioni a desistere del Capo Treno, che aveva rappresentato l’impossibilità di fermare il mezzo o riaprire le porte, il 25enne si era pericolosamente aggrappato al maniglione. A quel punto, il dipendente delle ferrovie, compreso il pericolo, aveva attivato il freno di emergenza. Dopo averlo fatto salire, lo aveva poi identificato, informandolo che, a causa della sua condotta e del ritardo accumulato, sarebbe stato denunciato. Per questo motivo, i poliziotti della Polizia Ferroviaria, acquisita la denuncia, hanno deferito il 25enne all’Autorità Giudiziaria per il reato interruzione di pubblico servizio.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!