Costretti a scendere dal treno perché senza biglietto, si scagliano contro i carabinieri che li attendono alla stazione - Tuttoggi.info

Costretti a scendere dal treno perché senza biglietto, si scagliano contro i carabinieri che li attendono alla stazione

Redazione

Costretti a scendere dal treno perché senza biglietto, si scagliano contro i carabinieri che li attendono alla stazione

Gio, 22/09/2011 - 14:22

Condividi su:


Insofferenti ad un controllo, hanno deciso impulsivamente di scagliarsi contro i carabinieri del Norm della Compagnia di Todi, prendendoli a testate contro il petto. Responsabili dell'aggressione due persone, entrambe di nazionalità nigeriana, di 23 e 33 anni, che erano appena stati costretti a scendere da un treno della Fcu insieme ad altre quattro persone perché sprovvisti di biglietto.

Ad attenderli alla stazione di Todi c'erano i carabinieri, intervenuti sul posto per verificarli. Secondo la ricostruzione dei militari, durante il controllo due dei sei “ cominciavano a mostrarsi insofferenti e dopo pochi minuti davano in escandescenza”.

“I due stranieri, nel vano tentativo di sottrarsi al controllo, sferravano delle testate al petto di due militari, venendo però prontamente fermati dagli ulteriori rinforzi che nel frattempo erano sopraggiunti”, hanno riferito i carabinieri presenti, due dei quali condotti all'ospedale di Todi con “lievi lesioni”. I due aggressori sono invece stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!