Insofferenti ad un controllo, hanno deciso impulsivamente di scagliarsi contro i carabinieri del Norm della Compagnia di Todi, prendendoli a testate contro il petto. Responsabili dell'aggressione due persone, entrambe di nazionalità nigeriana, di 23 e 33 anni, che erano appena stati costretti a scendere da un treno della Fcu insieme ad altre quattro persone perché sprovvisti di biglietto.
Ad attenderli alla stazione di Todi c'erano i carabinieri, intervenuti sul posto per verificarli. Secondo la ricostruzione dei militari, durante il controllo due dei sei “ cominciavano a mostrarsi insofferenti e dopo pochi minuti davano in escandescenza”.
“I due stranieri, nel vano tentativo di sottrarsi al controllo, sferravano delle testate al petto di due militari, venendo però prontamente fermati dagli ulteriori rinforzi che nel frattempo erano sopraggiunti”, hanno riferito i carabinieri presenti, due dei quali condotti all'ospedale di Todi con “lievi lesioni”. I due aggressori sono invece stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. (fda)