COSTITUITO A SPOLETO IL COMITATO DELLA LILT. PRESIDENTE E’ L’AVVOCATO FINOCCHI, VICE PITTI MONINI. COMUNE ADERISCE AL “NASTRO ROSA” - Tuttoggi.info

COSTITUITO A SPOLETO IL COMITATO DELLA LILT. PRESIDENTE E’ L’AVVOCATO FINOCCHI, VICE PITTI MONINI. COMUNE ADERISCE AL “NASTRO ROSA”

Redazione

COSTITUITO A SPOLETO IL COMITATO DELLA LILT. PRESIDENTE E’ L’AVVOCATO FINOCCHI, VICE PITTI MONINI. COMUNE ADERISCE AL “NASTRO ROSA”

Dom, 04/10/2009 - 16:06

Condividi su:


Spoleto ha il suo Comitato aderente alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). L’asemblea si è riunita nei giorni scorsi alla presenza del professor Antonio Rulli, Commissario Regionale per l’Umbria della LILT. I soci costituenti il Comitato sono Antonella Canessa, Maria Flora Monini, Salvatore Finocchi, Brigitte Foucault, Fabio Cevallos, Maria Giulia Leoni, Simonetta Raggi, Fabio Conforti e Luciana Pacifici. “Dopo ampia discussione sugli scopi della LILT – si legge in una nota – e sulla necessità di sensibilizzare l’opinione pubblica del vasto comprensorio spoletino e delle iniziative da intraprendere per una corretta informazione e per una maggiore sensibilizzazione verso una diagnosi precoce, il gruppo promotore della sezione spoletina, anche a testimonianza del proprio impegno, ha inteso costituire un Comitato permanente la cui sede legale è stata stabilita presso lo studio legale dell’Avv. Salvatore Finocchi in Via Plinio il Giovane n°26, Spoleto (tal 0743-223332 fax 0743-45963 e-mail salvfin@libero.it)”.

I soci fondatori hanno poi proceduto alla nomina delle cariche istituzionali del Comitato Spoletino della LILT e sono risultati eletti: Salvatore Finocchi (Presidente), Maria Flora Monini (Vice Presidente), Antonella Canessa (Segretario), Simonetta Raggi (Tesoriere), Maria Giulia Leoni (Presidente Comitato Scientifico).

Subito dopo la costituzione i soci fondatori hanno stilato un primo programma di massima per l’attività istituzionale della Lega, nonché le prime iniziative da portare a conoscenza degli istituti scolastici e della popolazione spoletina. La prima iniziativa è stata avviata dalla Vicepresidente Maria Flora Monini che ha preso contatto con il Comune di Spoleto e con le locali farmacie comunali per chiedere l’adesione alla “Campagna Nastro Rosa” – Campagna promozionale, che la LILT organizza sul tutto il territorio nazionale e che ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella. Il Comune di Spoleto ha aderito all’ iniziativa e per tutto il mese di ottobre 2009 verrà illuminato il Ponte delle Torri con “colore rosa” per porre all’attenzione il problema. Il Comitato resta a disposizione per ogni chiarimento, precisando che per diventare soci occorre prendere contatti con la segreteria (prof.ssa Canessa Antonella 0743-43799).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!