Costituita l'Associazione "Per Torgiano": finalità e cariche - Tuttoggi

Costituita l’Associazione “Per Torgiano”: finalità e cariche

Redazione

Costituita l’Associazione “Per Torgiano”: finalità e cariche

"Rigenerazione urbana" per migliorare la qualità della vita
Mer, 04/03/2020 - 09:43

Condividi su:


E’ nata a Torgiano l’Associazione “Per Torgiano”, fondata da Rita Bartoloni, Mauro Cetra,  Livio Ciuchicchi, Davide Faina Massimo Mincioni, Andrea Ortenzi, Ulderico Giuseppe Pettorossi e Marzio Vaccari.

Un’associazione che ha intenti e progetti ambiziosi, soprattutto quello di operare tutto l’anno in piena sinergia con gli altri soggetti associativi.

L’Associazione “Per Torgiano”, in particolare, persegue il fine di rinnovare la vita sociale culturale e  politica della comunità locale, mettendo al centro della sua iniziativa l’analisi dei problemi e delle risorse e l’elaborazione programmatica ispirata ai valori democratici della Costituzione Italiana.

L’Associazione ‘Per Torgiano’ – spiegano i promotori – ha come riferimento una città aperta e ospitale, una città aperta al dialogo, una città tollerante e rispettosa di tutte le sue componenti, una città attenta ai bisogni dei cittadini, con particolare attenzione ai più deboli, una città capace di radicare i suoi percorsi di sviluppo nella propria identità culturale, storica e territoriale, una città in rapporto osmotico e sinergico con il territorio circostante, i fiumi, le colline, le campagne e il paesaggio, una città che accetta le sfide del terzo millennio e che si impegna in una ambiziosa opera di innovazione sociale, culturale ed economica“.

I principi guida

Nel perseguire queste finalità, l’Associazione “Per Torgiano” si propone di operare seguendo i seguenti principi: la partecipazione democratica alla vita amministrativa; la conoscenza del territorio; la sostenibilità ambientale; la legalità e la sicurezza, nella prospettiva ampia della qualità della vita e dello sviluppo di comunità; la qualità della vita.

Valori – proseguono i promotori – che possono essere riuniti sotto il denominatore della rigenerazione urbana: il termine fa riferimento al territorio che abitiamo, all’uso consapevole dell’ambiente, alla condivisione delle decisioni, alla programmazione culturale e politica, alla capacità di generare futuro”.

Scelte anche le cariche dirigenziali dell’Associazione “Per Torgiano”: Massimo Mincioni è stato eletto presidente e il Cda è costituito da Rita BartoloniLivio Ciuchicchi, Davide Faina, Andrea Ortenzi e Ulderico Giuseppe Pettorossi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!