Così un fiume di droga, da Ponte San Giovanni, arrivava in mezza Umbria | I video del blitz

Così un fiume di droga, da Ponte San Giovanni, arrivava in mezza Umbria | I video del blitz

Redazione

Così un fiume di droga, da Ponte San Giovanni, arrivava in mezza Umbria | I video del blitz

Mer, 15/09/2021 - 11:24

Condividi su:


La base dello spaccio, il plauso del sindaco Romizi alla Finanza, il ruolo del "capo" di Umbertide e dello spoletino arrestati insieme ad altri 8

Da Ponte San Giovanni per rifornire di droga Perugia e il suo hinterland, ma anche le piazze di Città di Castello, Umbertide, Foligno e Spoleto.

L’operazione scattata all’alba di martedì dalla guardia di finanza, guidata dalla Procura di Perugia, ha assestato un duro colpo a una associazione a delinquere – questa l’accusa dopo una lunga indagine fatta anche di appostamenti e intercettazioni – finalizzata al traffico di droga, che aveva la sua base nella sede di un’associazione a Ponte San Giovanni e il suo capo in un marocchino residente a Umbertide.

Tredici misure cautelari (tra cui 10 arresti) a carico di cinque cittadini di nazionalità tunisina, altrettanti di nazionalità marocchina, un albanese, un nigeriano e un italiano residente a Spoleto, che avrebbe provveduto a rifornire di droga la città del Festival.

Il circolo privato, costituito in associazione culturale, secondo quanto accertato dagli inquirenti fungeva da base logistica e operativa. Una copertura saltata, forse per i movimenti sospetti segnalati anche da alcuni residenti e operatori economici del posto.

Romizi e Merli: ottimo risultato per Ponte San Giovanni

“Un ottimo risultato della Guardia di Finanza – è il commento del sindaco di Perugia Romizi e dell’assessore alla Sicurezza Merli – che garantirà una nuova e sana vivibilità e ridurrà il senso di insicurezza nel quartiere di Ponte San Giovanni, dove anche l’Amministrazione, procederà con importanti interventi di riqualificazione del quartiere finanziati dal progetto Pinqua”.


Base dello spaccio, blitz all’alba;
arresti e sequestri VIDEO


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!