Corso "Walter Tobagi", Alvaro Fiorucci presenta "Reperto 36" - Tuttoggi.info

Corso “Walter Tobagi”, Alvaro Fiorucci presenta “Reperto 36”

Redazione

Corso “Walter Tobagi”, Alvaro Fiorucci presenta “Reperto 36”

"Anatomia giudiziaria dell’omicidio di Meredith Kercher“, venerdì 16 ottobre a Palazzo Ancaiani
Mar, 13/10/2015 - 14:43

Condividi su:


Venerdì 16 Ottobre 2015 alle ore 17 a Spoleto nella sala Ermini di Palazzo Ancaiani (piazza della Libertà) alla presenza dell’autore si terrà la presentazione del libro “Reperto 36 – anatomia giudiziaria dell’omicidio di Meredith Kercher“ realizzato dal giornalista  Alvaro Fiorucci  con Luca Fiorucci (Morlacchi Editore)  per introdurre una conversazione sul tema “Racconti criminali. Delitti e misteri dalla cronaca umbra”. Modera l’incontro, il giornalista del Messaggero Italo Carmignani, presiede Dario Pompili, presidente Associazione Amici di Spoleto. Intervengono: Fabrizio Cardarelli, sindaco del Comune di Spoleto; Maria Elena Bececco, assessore istruzione e formazione del Comune di Spoleto; Sergio Zinni, presidente Fondazione CaRiSpo; Camillo Corsetti Antonini, presidente Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini”.

L’iniziativa, che rappresenta l’evento inaugurale  dell’XI edizione del Corso propedeutico di giornalismo “Walter Tobagi” che coinvolge gli studenti delle scuole superiori di Spoleto (in collaborazione con il Comune di Spoleto, con l’Associazione Stampa Umbra, con Associazione Nazionale Stampa Online e con l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria), è promossa dall’Associazione Amici di Spoleto, Sezione Giovanni Polvani,  ed ha il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini.

Alvaro Fiorucci, giornalista professionista, è caporedattore del TgR Umbria. In RAI dal 1978, è stato presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, dell’Associazione Stampa Umbra e dell’Unione Cronisti Umbri. Ha collaborato con i quotidiani Paese Sera e La Repubblica. Ha scritto saggi sul giornalismo e sulla televisione, e libri inchiesta. I suoi ultimi libri sono 48 small. Il dottore di Perugia e il mostro di Firenze (Morlacchi Editore, 2012) e Il sangue delle donne. Cronache di femminicidi in Umbria (Morlacchi Editore, 2014).

Italo Carmignani, giornalista professionista del Messaggero, come inviato ha seguito, tra gli altri, Mani Pulite, caso Parmalat, inchiesta Antonveneta e l’omicidio Meredith Kercher.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!