Corsa dei Vaporetti 2019, presentato il progetto scuole - foto e video - Tuttoggi.info

Corsa dei Vaporetti 2019, presentato il progetto scuole – foto e video

Redazione

Corsa dei Vaporetti 2019, presentato il progetto scuole – foto e video

Iscrizioni alla Corsa dei Vaporetti e al Trofeo Under 18 saranno aperte dal 27 aprile all’11 maggio (anticipata di qualche giorno la chiusura per motivi organizzativi)
Mar, 09/04/2019 - 15:25

Condividi su:


Presentato sabato 6 aprile, presso la Scuola Luigi Pianciani, il rinnovo della partnership tra il Comitato Organizzatore della Corsa dei Vaporetti e le Scuole cittadine per il Progetto “I Vaporetti di Spoleto”.

A partecipare l’Istituto Comprensivo Spoleto 2 con le medie Pianciani, Manzoni e Pascoli. La cerimonia ha visto la presenza del Sindaco Umberto De Augustinis, estimatore dell’evento: “Inizia bene questa edizione 2019 dei Vaporetti con gli studenti che hanno l’onore di partecipare al primo degli eventi connessi alla manifestazione, proprio loro che saranno i partecipanti di domani. I Vaporetti sono un evento caratteristico di Spoleto, io li conosco da trent’anni, non posso negare che sia un evento coinvolgente, concretamente sentito dalla città e bisogna dare atto dello sforzo che viene fatto per metterlo in piedi.”

Presenti anche il Vice Sindaco Beatrice Montioni, l’Assessore all’Urbanistica Francesco Flavoni e il Presidente del Consiglio Comunale Sandro Cretoni, oltre ai Dirigenti Scolastici e ad una rappresentanza dell’Associazione Avis, partner storico dell’evento, e del Consiglio di Amministrazione di Coop Centro Italia.

Come lo scorso anno, anche i vincitori dell’edizione 2019 del Concorso I Vaporetti di Spoleto vedranno serigrafata la loro opera su un vaporetto. All’incontro anche gli studenti dell’Istituto d’Arte Sezione Moda che hanno realizzato alcuni abiti per la sfilata delle aspiranti modelle che si contenderanno il titolo di Miss Vaporetto 2019. Menzione speciale per il giovane Francesco Anzalone della classe 2°c della Scuola Pianciani che, con il suo modellino di vaporetto sapientemente realizzato come fedele ricostruzione in miniatura dell’originale, ha stupito tutti.

La iscrizioni alla Corsa dei Vaporetti e al Trofeo Under 18 saranno aperte dal 27 aprile all’11 maggio (anticipata di qualche giorno la chiusura per motivi organizzativi). I moduli sono già scaricabili dal sito della manifestazione, così come il nuovo regolamento, e l’ufficio per la consegna è, come sempre ubicato presso la sede Avis, partner storico dell’iniziativa. Sarà aperto tutti i sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30 in Via F.lli Cervi 19/21.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.vaporettispoleto.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!