Corrieri droga Italia - Marocco con più di 300 ovuli in corpo / Hashish per 30 mila euro - Tuttoggi.info

Corrieri droga Italia – Marocco con più di 300 ovuli in corpo / Hashish per 30 mila euro

Redazione

Corrieri droga Italia – Marocco con più di 300 ovuli in corpo / Hashish per 30 mila euro

Lun, 18/11/2013 - 11:51

Condividi su:


Sara Minciaroni

Importavano hashish di primissima qualità dal Marocco ingerendo ovuli. Tre giorni di viaggio con un carico di due chili di hashish. Marocco – Perugia, (andata e ritorno) prima in nave poi in treno. Poi nell'ultima tappa per arrivare alla stazione di Perugia gli oltre 150 ovuli contenenti la droga vengono ingoiati da ciscuno dei due corrieri: cittadini marocchini, incensurati di 30 e 35 anni.

Le indagini. I carabinieri conoscevano i loro spostamenti (li seguivano ormai da otto mesi) sapevano del loro arrivo in stazione e li hanno bloccati al binario. Certi che avessero in corpo il loro carico illegale, ottenuto il consenso del magistrato di turno Michele Adragna, i carabinieri della sezione di polizia giudiziaria di Perugia li hanno trasferiti in ospedale. Le radiografie hanno confermato tutti i sospetti. Ognuno di loro aveva ingoiato un chilo di hashish in piccoli ovuli da 6/7 grammi l'uno. Così è scattato l'arresto. I due sono trasferiti nel carcere di Capanne.

Droga di primissima qualità. Dal produttore al consumatore. Era un piano di spaccio senza tanti intermediari quello dei due arrestati. Arrivavano in Marocco acquistavano nelle montagne dove l'hashish viene prodotto e tornavano per la vendita nel capoluogo perugino. Portando un “prodotto” di primissima qualità, abbastanza raro nel mercato cittadino, come è stato spiegato questa mattina dal maggiore Giovanni Cuccurullo comandante carabinieri di Perugia e dal colonnello Giovanni Mele comandante della sezione di polizia giudiziaria del capoluogo umbro. Anche venti euro al grammo, questo è il valore di mercato di droga con un principio attivo pari al 40%.

Anche l'erba. C'è anche una donna coinvolta nell'inchiesta. Una perugina di 30 anni amica dei due arrestati trovata nell'appartamento di riferimento degli indagati e nel quale è stato trovato un sacchetto con 60 grammi marijuana. Denunciata a piede libero perché trovata in possesso “dell'erba”, nella casa in pieno centro storico dove i due sarebbero rientrati per fare “base” se i militari non li avessero intercettati al binario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!