"Corri, tua figlia è grave in ospedale" e i ladri si fanno aprire la porta - Tuttoggi.info

“Corri, tua figlia è grave in ospedale” e i ladri si fanno aprire la porta

Redazione

“Corri, tua figlia è grave in ospedale” e i ladri si fanno aprire la porta

Brutta avventura per un'anziana che vive sola nella zona di corso Cavour
Gio, 27/12/2018 - 08:32

Condividi su:


Per farsi aprire la porta da quell’anziana donna che vive da sola nella zona di corso Cavour, a Perugia, i ladri non hanno esitato ad inventarsi la notizia più terribile: “Corri … – le hanno detto suonando il campanello e chiamandola per nome – tua figlia … ha avuto un grave incidente ed è in ospedale in fin di vita”.

La donna, sentendo il suo nome e quello della figlia, che effettivamente percorre tutte le mattine la strada per Solfagnano per recarsi al lavoro, a quel punto, presa dal terrore, non ha esitato ad aprire la porta a quello sconosciuto.

Poi, per un attimo, forse in preda allo shock o addirittura narcotizzata con uno spray, non ha capito più nulla. Si è solo resa conto che quell’uomo, una volta entrato nella sua abitazione, si è diretto in camera da letto ed ha iniziato a frugare, sicuro, nel luogo in cui custodiva i soldi in contanti e qualche gioiello e monile in oro. Solo quando l’uomo ha aperto un astuccio contenente i ricorsi del marito defunto (tra cui una medaglia militare) ha iniziato a urlare, dicendo che lì dentro c’erano solo oggetti collezionati per un valore affettivo.

L’uomo, a quel punto, le ha urlato qualcosa e se n’è andato insieme al complice, che l’aveva atteso alla porta per avvertirlo nel caso arrivasse qualche vicino o magari proprio la figlia dell’anziana, che fortunatamente non aveva avuto alcun incidente.

La donna, che ha denunciato il furto, è stata poi portata in ospedale per accertamenti. Purtroppo, le modalità con cui è stata ingannata dai ladri non suono nuove per malviventi che prendono di mira persone anziane e sole.

Di tutti i ricordi che custodivo, mi è rimasta solo la medaglia di mio marito” continua a ripetere agli amici che incontra in corso Cavour. Sconsolata non tanto per l’entità del furto, quanto per essere stata ingannata. E poco la consola chi le fa notare che i ladri, sapendo il suo nome e quello d ella figlia, le loro abitudini di vita, evidentemente l’avevano messa nel mirino e studiata da tempo. Lei risponde che non si fida mai di nessuno e neanche stavolta doveva farlo. Ma di fronte alla notizia del grave incidente della figlia, è comprensibile che non abbia più ragionato in modo lucido. La figlia, e questa è l’unica notizia di questa storia, almeno sta bene.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!