CORPOSO PIANO DI INVESTIMENTI DELLA PROVINCIA DI PERUGIA: PREVISTI LAVORI PER 13 MILIONI DI EURO - Tuttoggi.info

CORPOSO PIANO DI INVESTIMENTI DELLA PROVINCIA DI PERUGIA: PREVISTI LAVORI PER 13 MILIONI DI EURO

Redazione

CORPOSO PIANO DI INVESTIMENTI DELLA PROVINCIA DI PERUGIA: PREVISTI LAVORI PER 13 MILIONI DI EURO

Lun, 13/10/2008 - 13:11

Condividi su:


L'attività amministrativa e la realizzazione dei piani di investimento della Provincia di Perugia sono tornati a viaggiare a pieno ritmo. L'ente ha ,infatti, approvato su proposta del Vicepresidente Palmiro Giovagnola e degli assessori Massimo Buconi, Sauro Cristofani e Giuliano Granocchia contributi, appalti, mutui, progetti, risultanze di conferenze dei servizi e pratiche varie per un valore di circa 13 milioni di euro nei settori della viabilità (2 milioni e 800 mila euro), dell'edilizia scolastica e patrimoniale (4 milioni e 700 mila euro), dell'ambiente e del lago Trasimeno (3,5 milioni di euro) e delle politiche per il lavoro (2 milioni di euro).

Edilizia Scolastica e patrimoniale – le maggiori iniziative interessano gli interventi di straordinaria manutenzione presso L'Itas “G. Bruno”, l'Itc “Vittorio Emanuele”, i licei scientifici “Alessi” e “Galilei”,l'Itc “Capitini”, l'Itg, l'istituto magistrale “Pieralli” e la palestra scolastica del Parco di Santa Margherita di Perugia, il polo scolastico di Umbertide, l'alberghiero di Assisi, il liceo scientifico “Volta”, l'istituto d'arte, il liceo classico e l'alberghiero di Spoleto, il liceo scientifico, l'Iis 2Orfini”, il liceo classico e l'Itis di Foligno, il liceo “Mazzantini” di Gubbio, il liceo scientifico di Marsciano, il rifugio “monti del sole” di Forca canapine il convento degli Olivetani di Isola Polvese, e il parco del Coppo di Gubbio.

Viabilità – le decisioni sulle strade riguardano interventi di straordinaria manutenzione e di potenziamento e rifacimento della segnaletica in tutti i comprensori e in particolare sulle s.p. di Spina, Pila, , Pistrino, Marsciano, Montemartano, Montelovesco, Caicambiucci, Poggiodomo, Spello e Bosco .

Ambiente – Sono previsti interventi sui Fiumi Tevere, Chiascio e Nestore nei comuni di Perugia, Città di Castello, Todi, Umbertide, Montone, Fratta Todina, Bettona, Piegaro e Marsciano, di riqualificazione del canneto del Trasimeno e lavori di miglioramento e di realizzazione di un fitodepuratore presso l'Oasi la Valle di San Savino di Magione.

Formazione e Lavoro – Sono stati finanziati progetti per favorire l'inserimento lavorativo dei giovani fino a 18 anni e il diritto e dovere di istruzione e formazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!