Coronavirus, Usl "Secondo tifernate positivo" | Comune attiva il Coc - Tuttoggi.info

Coronavirus, Usl “Secondo tifernate positivo” | Comune attiva il Coc

Redazione

Coronavirus, Usl “Secondo tifernate positivo” | Comune attiva il Coc

Si tratta di un uomo di 66 anni, ora ricoverato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia | Le raccomandazioni del sindaco Bacchetta
Gio, 12/03/2020 - 18:26

Condividi su:


Il secondo caso positivo di coronavirus a Città di Castello è un uomo di 66 anni, ora ricoverato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Lo ha comunicato l’Usl Umbria 1, con la conferma del sindaco Luciano Bacchetta.

Dobbiamo essere uniti per profondere il massimo sforzo possibile per attenersi alle direttive del governo. – ha dichiarato il primo cittadino tifernate – A questo proposito si sta realizzando il coordinamento tra tutte le istituzioni pubbliche per garantire il rispetto delle prescrizioni previste. Ci rendiamo conto che le limitazioni delle libertà personali e la chiusura di molte attività determinano un forte disagio, tuttavia è in un momento come questo che debbono manifestarsi più forti i valori di solidarietà umana tra le persone. I tifernati sono da sempre un popolo combattivo e responsabile ed ora più che mai dovremo esaltare queste nostre caratteristiche“.

A Città di Castello è stato attivato anche il Coc, Centro operativo comunale, in coordinamento con la ASL Umbria 1 e con la Regione dell’Umbria. “Dobbiamo mettere a punto le formalità, perché questa emergenza non è tra quelle preordinate, – ha aggiunto Bacchetta – ma il Coc di fatto è operativo. Chiediamo infine di non considerare le fake news che circolano in rete in queste ore, tendenti a suscitare inutile panico. Questi comportamenti verranno perseguiti dalle autorità competenti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!