Coronavirus, uomo positivo a Città di Castello | Usl "E' un caso d'importazione" - Tuttoggi.info

Coronavirus, uomo positivo a Città di Castello | Usl “E’ un caso d’importazione”

Davide Baccarini

Coronavirus, uomo positivo a Città di Castello | Usl “E’ un caso d’importazione”

A confermarlo anche il sindaco Luciano Bacchetta "Si tratta di una persona che ha svolto la sua attività professionale in aree del Nord-Italia"
Mar, 10/03/2020 - 19:29

Condividi su:


Un caso di positività al Coronavirus riscontrato a Città di Castello. A comunicarlo è il sindaco Luciano Bacchetta, che ha appena ricevuto la notizia dalla dottoressa Daniela Felicioni, direttore del distretto sanitario Altotevere umbro Usl 1.

Si tratta di un uomo sintomatico in isolamento domiciliare, che viene monitorato dai medici del Servizio di Igiene Pubblica. “Si tratta – ha detto la dottoressa Felicioni – di caso d’importazione: per motivi di lavoro aveva infatti frequentato di recente zone ad elevato rischio epidemiologico”.

Auguriamo al nostro concittadino – ha precisato il sindaco – una pronta guarigione. Nel rispetto totale della sua privacy possiamo affermare che questa persona ha avuto il contagio esclusivamente per motivi di lavoro in quanto ha svolto la sua attività professionale in aree del Nord-Italia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!