Coronavirus, un'altra vittima ad Assisi | La situazione all'Andrea Rossi e al Casoria - Tuttoggi.info

Coronavirus, un’altra vittima ad Assisi | La situazione all’Andrea Rossi e al Casoria

Flavia Pagliochini

Coronavirus, un’altra vittima ad Assisi | La situazione all’Andrea Rossi e al Casoria

Gio, 29/10/2020 - 19:53

Condividi su:


Il sindaco ha rafforzato i controlli nei luoghi dove possono verificarsi assembramenti

Non si arresta il coronavirus ad Assisi, dove anche oggi si registrano 13 nuovi casi in più e purtroppo anche un decesso, un anziano di 89 anni con altre patologie pregresse che al momento non risulta nella dashboard. Sul fronte delle scuole, sono ad oggi 26 le classi in isolamento su 319.

La situazione coronavirus è per fortuna sotto controllo al Ludovico da Casoria, l’istituto per ciechi e pluriminorati, dove sono risultati positivi una decina di assistiti e 15 suore e nessuna presenta sintomi gravi. Situazione molto circoscritta alla casa di riposo “Andrea Rossi” dove sono confermati 6 positivi rispetto a 56 ospiti, mentre nessun operatore né altro dipendente è risultato contagiato.

Intensa è l’attività dell’amministrazione comunale: sindaco e dipendenti comunali contattano ogni singola persona positiva, per notificare l’ordinanza di isolamento contumaciale e nel contempo a prendersi carico delle eventuali esigenze di persone e famiglie. Anche alla luce delle ultime disposizioni, il sindaco ha rafforzato i controlli nei luoghi dove possono verificarsi assembramenti, invitando i cittadini a rispettare tutte le misure di sicurezza (obbligo di mascherina, distanziamento e igienizzazione delle mani) per contenere la diffusione del virus. In tutta la città, per volontà dell’amministrazione, sono stati affissi manifesti e locandine contenenti le ultime regole e le ultime norme per fronteggiare questa situazione di emergenza sanitaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!