Coronavirus, una raccolta fondi dei Vigili urbani a favore della Caritas - Tuttoggi.info

Coronavirus, una raccolta fondi dei Vigili urbani a favore della Caritas

Redazione

Coronavirus, una raccolta fondi dei Vigili urbani a favore della Caritas

Il comandante del corpo tifernate Joselito Orlando "Vicini ai cittadini in difficoltà anche in questo momento", stamattina la consegna
Gio, 02/04/2020 - 14:36

Condividi su:


Donazione speciale per le famiglie bisognose, da parte dei Vigili urbani di Città di Castello alla Caritas diocesana. Questa mattina (giovedì 2 aprile) alcuni vigili tifernati, guidati dal comandante Joselito Orlando, hanno consegnato al direttore Don Paolino Trani un’offerta in denaro frutto di una raccolta fondi che ha coinvolto tutto il corpo.

Anche se ci sono demandate alcune delle funzioni più ingrate ma essenziali dello stato di diritto, noi ci sentiamo soprattutto un presidio di sicurezza per il cittadino e nell’emergenza questo ruolo ha significato fare qualcosa di concreto, oltre i doveri di ufficio, per i cittadini in difficoltà”, così il comandante Orlando ha spiegato i motivi del nobile gesto.

“Un atto di solidarietà molto significativo – ha detto l’assessore Luca Secondiche sottolinea il forte senso di appartenenza del Corpo verso il territorio e tutta la cittadinanza, fondata sul principio che tutti i componenti, graduati e non, sono al servizio della comunità in ogni circostanza”. ”Ringraziamo la Polizia municipale di vero cuore – ha detto Don Trani al momento della consegna – specialmente in questa fase contingente

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!