Coronavirus, un mazzo di fiori all'ingresso dei cimiteri per onorare tutti i defunti - Tuttoggi.info

Coronavirus, un mazzo di fiori all’ingresso dei cimiteri per onorare tutti i defunti

Redazione

Coronavirus, un mazzo di fiori all’ingresso dei cimiteri per onorare tutti i defunti

L'iniziativa dell'amministrazione vuole essere "un gesto simbolico per condividere il ricordo di nostri cari in occasione della Pasqua"
Gio, 09/04/2020 - 17:49

Condividi su:


Un mazzo di fiori all’ingresso dei cimiteri comunali in onore e ricordo di tutti i defunti, compresi coloro che sono scomparsi a causa del coronavirus. La vigilia di Pasqua le composizioni floreali verranno sistemate, quale gesto simbolico, grazie alla collaborazione del servizio comunale, i custodi delle strutture e la Cooperativa il Poliedro.

I cimiteri sono chiusi con ordinanza sindacale n. 105 del 16.03.2020, prorogata con la n.184 del 03.04.2020, ma le attività del Custode e dell’Ufficio Cimiteri (responsabile geometra Stefano Mori) sono rimaste operative per le funzioni amministrative nonché di custodia, vigilanza e controllo.

Con l’ormai prossima ricorrenza di Pasqua, l’Amministrazione Comunale – hanno precisato il sindaco Luciano Bacchetta e il vice Luca Secondiintende confermare la propria vicinanza a tutti i defunti e alle famiglie, soprattutto in questo momento in cui i congiunti non hanno possibilità di accesso ai luoghi di sepoltura. Così, in stretta collaborazione con gli addetti, si andrà a porre una composizione floreale agli ingressi degli stessi.

L’iniziativa – concludono – nasce dall’esigenza di voler testimoniare un messaggio di vicinanza, nell’imminente periodo pasquale, che l’amministrazione comunale riteneva doveroso e giusto. Un gesto che testimonia come una comunità sta insieme anche attraverso azioni di questo tipo, che provano a infondere messaggi positivi in un periodo in cui tutto è limitato e contratto.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!