Coronavirus, un altro perugino definitivamente guarito: i dati aggiornati nel comprensorio

Coronavirus, un altro perugino definitivamente guarito: i dati aggiornati nel comprensorio

Redazione

Coronavirus, un altro perugino definitivamente guarito: i dati aggiornati nel comprensorio

La Protezione civile: a Torgiano percentuale di contagiati tra le più alte in Umbria
Gio, 02/04/2020 - 14:21

Condividi su:


Sono 309 i perugini che (alle ore 8 di giovedì 2 aprile) che dall’inizio dell’emergenza hanno contratto il Coronavirus. E’ il dato aggiornato appunto a questa mattina da parte della Protezione civile regionale. Di questi, quattro sono deceduti. Con una nuova persona definitivamente guarita. I casi di perugini che hanno sconfitto il Coronavirus, risultando negativi a due successivi tamponi, salgono così a 4.

A Perugia non si registrano nuovi contagi nelle ultime 24 ore, anche con un numero maggiore di tampone effettuati.

I dati della Protezione civile consentono anche di definire la percentuale di persone infettate rispetto alle popolazione residente. A Perugia i contagiati risultano l’1,86 per mille. Cioè, ogni mille residenti, sono quasi 2 quelli che hanno contratto il Covid-19.

A Torgiano i residenti (indipendentemente da dove sono domiciliati) che si sono infettati dall’inizio dell’emergenza risultano 22. Il tasso del contagio è del 3,3 per mille. Di molto più elevato rispetto a quanto si registra a Perugia, anche perché su una popolazione minore. Tuttavia Torgiano risulta al momento tra i comuni umbri con più incidenza di infettati rispetto alla popolazione ufficialmente residente.

A Corciano i casi positivi sono 32. Tra questi, anche una persona dichiarata completamente guarita. Il tasso di incidenza degli infettati è di 1,5 per mille.

Ma in tutto il territorio perugino, per il secondo giorno consecutivo e con un numero maggiore di tamponi effettuati, non si registrano aumenti dei contagi. Stare in casa funziona, ma di fronte al Coronavirus non bisogna abbassare la guardia.

(Altre informazioni nel corso della giornata)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!