Il coronavirus colpisce la tv, palinsesti stravolti | Si fermano anche Vespa e D'Urso - Tuttoggi.info

Il coronavirus colpisce la tv, palinsesti stravolti | Si fermano anche Vespa e D’Urso

Flavia Pagliochini

Il coronavirus colpisce la tv, palinsesti stravolti | Si fermano anche Vespa e D’Urso

Tanti i programmi sospesi, soprattutto a causa dello stop negli spostamenti
Gio, 12/03/2020 - 09:54

Condividi su:


Il coronavirus cambia i palinsesti tv, e il mondo dello spettacolo in generale: anche in America il Codiv-19 fa risultare positive vittime eccellenti, come Tom Hanks e Rita Wilson. E si fermano anche le prime produzioni di serie tv, come ad esempio Riverdale, dopo che un membro della troupe ha avuto contatti con un positivo.

In Italia, i primi programmi a ‘cadere’ sono stati i programmi in cui il pubblico era indispensabile, ma a cascata ci sono riflessi su tutti. Dopo la positività di Nicola Zingaretti, Rai Uno ha sospeso Porta a Porta con Bruno Vespa, nonostante il conduttore si fosse sottoposto al tampone risultando negativo.

Programmazioni RAI

Le continue comunicazioni di Conte a notte fonda rivoluzionano anche i palinsesti, con molti speciali – ad esempio del Tg 1 e di La 7. Sempre su Rai 1 si è fermata La Corrida di Carlo Conti e, viste le limitazioni agli spostamenti, stop anche ai “Soliti Ignoti’ (da metà marzo fino all’11 aprile). L’Eredità si fermerà il 23 marzo (ci sono delle puntate registrate); per i programmi di Amadeus e Conti, sono previste delle repliche. A Rai 2 vengono sospesi Tg Sport, ’In viaggio con Marcello’ con Marcello Masi visto che non si può viaggiare, e forse la mannaia calerà anche su Made in Sud.

Da segnalare l’esempio virtuoso di Rai Scuola e Rai Cultura, con la messa in onda di programmi di didattica a distanza.

Mediaset e Sky

In casa Mediaset, i cambiamenti ai palinsesti tv colpiscono Quarta Repubblica di Rete 4 dopo che Nicola Porro è risultato positivo, e Le Iene, anche qui per l’impossibilità di viaggiare e fare servizi ma anche per la positività di un redattore.

Lo stesso succede a Sky Tg 24, con un giornalista – Renato Coen – positivo e la sanificazione degli uffici milanesi. Anche Barbara D’Urso ha dovuto sospendere ‘Domenica live’, su Canale 5; per ora per il 15 marzo, ma non è escluso un ulteriore stop. Fermo anche Verissimo di Silvia Toffanin, mentre lo stop ai campionati mette in panchina Pressing Serie A Su Rete 4. Il Grande Fratello Vip continua, ma a porte blindate: no a nuovi concorrenti, sospese le visite di amici e parenti. Forum ha registrato puntate fino al 13 marzo.

Nel momento in cui scriviamo non è chiaro quale destino attenda Ballando con le stelle su Rai 1 e Amici di Maria De Filippi su Canale 5, mandati in onda in diretta (fino a qualche giorno fa erano confermati), mentre è rinviata all’8 maggio la cerimonia dei David di Donatello.

Nuove uscite al cinema

E a proposito di cinema, con le sale chiuse fino al 3 aprile, saltano svariate premiere, tra cui “Bombshell”, “The New Mutants” e “Mulan”, “No Time to Die” (il nuovo James Bond, rinviato a novembre), il reboot di Charlie’s Angels. Non è ancora chiaro cosa succederà con “Black Widow” (in uscita il 1 maggio) e “Fast and Furious 9” (22 maggio), mentre il debutto del nuovo film targato Pixar/Disney “Onward – Oltre la Magia” è stato spostato al 16 aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!