Coronavirus, superati i 500 positivi a Perugia dopo il picco di nuovi casi | Nelle scuole più di 900 in isolamento

Coronavirus, superati i 500 positivi a Perugia dopo il picco di nuovi casi | Nelle scuole più di 900 in isolamento

Massimo Sbardella

Coronavirus, superati i 500 positivi a Perugia dopo il picco di nuovi casi | Nelle scuole più di 900 in isolamento

Gio, 15/10/2020 - 16:50

Condividi su:


Coronavirus, a Perugia sono più di 500 i positivi. Dopo i nuovi 87 tamponi positivi tra quelli processati nelle ultime 24 ore i casi di perugini attualmente infettati dal Covid sono 503, anche in virtù dei 23 che sono stati dichiarati guariti.

Covid, l’aggiornamento sui contagi nei comuni umbri

C’è un nuovo ricovero: sono ora 24 i pazienti Covid perugini, di cui 3 in terapia intensiva.

Crescono i ricoveri, bisogna alleggerire la pressione sugli ospedali

L’ospedale di Perugia (dove sono ricoverati 32 pazienti Covid, con 5 in terapia intensiva) è in allerta. C’è infatti da continuare a garantire tutte le altre prestazioni, oltre alle urgenze e alle emergenze. Per questo la Regione nelle prossime ore darà attuazione al piano per alleggerire la pressione sugli ospedali di Perugia e Terni.

Casi Covid nelle scuole cittadine, in 905 in quarantena

Aumentano i casi positivi all’interno delle scuole cittadine. Sono attualmente 905 in quarantena tra studenti, professori e personale non docente. Sono 36 le classi ancora in isolamento, perché interessate da casi positivi, in 17 scuole.

Sono invece 28 le classi che hanno terminato la quarantena, con 677 studenti e professori tornati a scuola a Perugia.

Un elenco che si aggiorna di ora in ora. Sono ormai pochi gli istituti superiori che non sono alle prese con casi Covid e quarantene. Al Liceo Classico “Mariotti”, dopo le classi della sede distaccata agli Sciri, una classe è in quarantena anche alla sede centrale.

Coletto: i rischi da spostamenti studenti e movida

L’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto e il direttore Claudio Dario hanno spiegato che l’aumento esponenziale dei contagi in questa fase è legato alle scuole (soprattutto ai trasporti) e alla movida. Per questo la Regione, in assenza di nuovi provvedimenti del Governo nazionale, assumerà delle misure per ridurre gli spostamenti dei giovani e limitare quindi i rischi di nuovi contagi.

Coletto ha auspicato anche il ritorno della didattica a distanza per le Università.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!