Coronavirus, solo 58 casi in tutto l'Altotevere | Salgono a 3 i Comuni Covid-free - Tuttoggi.info

Coronavirus, solo 58 casi in tutto l’Altotevere | Salgono a 3 i Comuni Covid-free

Davide Baccarini

Coronavirus, solo 58 casi in tutto l’Altotevere | Salgono a 3 i Comuni Covid-free

Ven, 25/06/2021 - 15:51

Condividi su:


Negli 8 Comuni della Valtiberina i casi sono attualmente 58, con soli due ricoveri | Pietralunga torna a zero contagi dopo oltre 4 mesi

Meno di 60 positivi complessivi negli 8 Comuni dell’Altotevere. Il bilancio in questi primi giorni d’estate, riguardo il numero di casi di Covid-19, fa ben sperare verso un definitivo azzeramento dei contagi.

Precisamente in tutta la Valtiberina, ad oggi (25 giugno) rimangono 58 positivi totali, di cui 56 in isolamento e 2 ricoverati, entrambi in terapia intensiva. I decessi, da inizio pandemia, ammontano 116, 75 dei quali sono tifernati, 18 umbertidesi e 13 sangiustinesi (l’unico Comune senza morti con Covid rimane Lisciano Niccone).

Nello specifico, nelle ultime 24 ore, il Comune con più casi rimane sempre Città di Castello con 33 contagi e un solo ricoverato; seguono San Giustino con 12 casi (1 ricovero), Umbertide con 6, Monte Santa Maria con 2 e Citerna con 1. Ai due Comuni Covid-free di lungo corso – Lisciano Niccone e Montone – si è aggiunto oggi Pietralunga, che torna a zero casi dopo oltre 4 mesi.

I numeri testimoniano ulteriormente che i tifernati continuano a rispettare le disposizioni, anche se è comprensibile che ci sia voglia di liberarsi di restrizioni con cui conviviamo da tantissimo tempo – ha dichiarato oggi il sindaco Luciano Bacchetta, ribadendo “l’importanza di osservare le precauzioni raccomandate”.

Ieri (24 giugno), infine, si è vaccinato con la prima dose anche il sindaco di Citerna Enea Paladino (nella foto), che ha ricordato: “È un dovere civico, vaccinatevi! La battaglia non è ancora vinta e in troppi stanno rinunciando alla vaccinazione. Non possiamo abbassare la guardia, anche se sembra che tutto stia andando per il meglio, l’obiettivo è raggiungere l’immunità di gregge per evitare che le varianti ci rovinino a settembre un altro anno della nostra esistenza. Coraggio! Non tiriamoci indietro ora!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!