Coronavirus, Rotary Club Gubbio scende in campo donando presidi di sicurezza - Tuttoggi.info

Coronavirus, Rotary Club Gubbio scende in campo donando presidi di sicurezza

Redazione

Coronavirus, Rotary Club Gubbio scende in campo donando presidi di sicurezza

Stefano Pisoni "Abbiamo deciso di mobilitarci a favore di Protezione civile, medici e curia"
Mar, 31/03/2020 - 11:02

Condividi su:


Il Rotary Club di Gubbio scende in campo nella drammatica emergenza Coronavirus. Tre sono i service in cui il sodalizio è impegnato: il primo verso la Protezione civile, il secondo verso i medici di base e pediatri e il terzo a supporto delle attività della Curia e dei più deboli.

Il Rotary Club Gubbio – afferma l’ingegner Stefano Pisonivuole innanzitutto ringraziare quanti si stanno impegnando nella nostra comunità per affrontare questi momenti difficili e intende rendersi a sua volta utile, attraverso una serie di donazioni nella nostra città. Di questi tempi anche dei presidi apparentemente semplici, ma in grado di proteggere la salute come mascherine e gel igienizzanti, si sono resi introvabili. Così il Consiglio direttivo ha deciso di mobilitarsi attraverso una donazione che riguarda la fornitura di presidi essenziali di sicurezza”.

Alla Protezione civile di Gubbio sono state donate 4 ricetrasmittenti ultima generazione, per il miglioramento delle comunicazioni tra gli operatori, 500 mascherine FFP2 e 100 confezioni gel igienizzante.

Ai 40 medici di base e pediatri, categorie a rischio, vengono forniti dispositivi di sicurezza individuale, attraverso un Kit che contiene occhiali di protezione, 1.500 mascherine FFP2 e 160 confezioni gel igienizzante.

Alla Curia impegnata nelle attività di gestione della Caritas, Astenotrofio Mosca e, attraverso i sacerdoti, nel conforto spirituale agli infermi e agli anziani, vengono fornite 500 mascherine FFP2 e 100 confezioni gel igienizzante.

I medici e i pediatri di base, grazie alla collaborazione della Protezione civile, potranno ritirare i Kit presso la sede sociale di Gubbio.

Info: 339/6648729, 347/0435413, 334/6245400

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!