Coronavirus, prima buone notizie dall'ospedale di Pantalla

Coronavirus, prime buone notizie dall’ospedale di Pantalla

Redazione

Coronavirus, prime buone notizie dall’ospedale di Pantalla

Guarigione con dimissione | Al lavoro per implementare il 118
Mer, 25/03/2020 - 12:34

Condividi su:


Coronavirus, prime buone notizie dall’ospedale di Pantalla

Prime buone notizie dall’ospedale di Pantalla, in prima linea nella battaglia al Coronavirus. In quello che è stato individuato come centro Covid per l’Umbria, si registrano le prime guarigioni con dimissioni di persone che erano state infettate dal virus. Segno che le cure stanno funzionando, nonostante le difficoltà legata alla completa attivazione di tutte le postazioni potenzialmente presenti in terapia intensiva a causa della scarsità di ventilatori polmonari.

In Umbria, secondo l’ultimo bollettino della Regione emesso poco fa e aggiornato alla mezzanotte di martedì, sono 8 le persone guarite dal Coronavirus.

Le persone ricoverate (e tra queste anche pazienti provenienti da regioni del nord Italia) sono 167 nei vari ospedali della regione, di cui 25 a Pantalla (dove un paziente è in Terapia intensiva).

I servizi del 118

Si lavora anche alla riorganizzazione sul territorio del servizio di 118, dopo che quello tradizionalmente svolto all’ospedale di Pantalla era stato soppresso giovedì scorso per la riorganizzazione del Centro Covid.

Al momento a Todi è attiva una postazione h12, ma l’obiettivo è quella di farla funzionare h24. Lo stesso obiettivo per Marsciano.

Attiva all’ospedale di Pantalla una postazione h24 e un’auto medica ore h12 che sarà portato all’operatività h24.

I pasti per il personale che opera nella struttura di Pantalla sono garantiti dalla Protezione civile di Todi.