Coronavirus, prima buone notizie dall'ospedale di Pantalla

Coronavirus, prime buone notizie dall’ospedale di Pantalla

Redazione

Coronavirus, prime buone notizie dall’ospedale di Pantalla

Guarigione con dimissione | Al lavoro per implementare il 118
Mer, 25/03/2020 - 12:34

Condividi su:


Prime buone notizie dall’ospedale di Pantalla, in prima linea nella battaglia al Coronavirus. In quello che è stato individuato come centro Covid per l’Umbria, si registrano le prime guarigioni con dimissioni di persone che erano state infettate dal virus. Segno che le cure stanno funzionando, nonostante le difficoltà legata alla completa attivazione di tutte le postazioni potenzialmente presenti in terapia intensiva a causa della scarsità di ventilatori polmonari.

In Umbria, secondo l’ultimo bollettino della Regione emesso poco fa e aggiornato alla mezzanotte di martedì, sono 8 le persone guarite dal Coronavirus.

Le persone ricoverate (e tra queste anche pazienti provenienti da regioni del nord Italia) sono 167 nei vari ospedali della regione, di cui 25 a Pantalla (dove un paziente è in Terapia intensiva).

I servizi del 118

Si lavora anche alla riorganizzazione sul territorio del servizio di 118, dopo che quello tradizionalmente svolto all’ospedale di Pantalla era stato soppresso giovedì scorso per la riorganizzazione del Centro Covid.

Al momento a Todi è attiva una postazione h12, ma l’obiettivo è quella di farla funzionare h24. Lo stesso obiettivo per Marsciano.

Attiva all’ospedale di Pantalla una postazione h24 e un’auto medica ore h12 che sarà portato all’operatività h24.

I pasti per il personale che opera nella struttura di Pantalla sono garantiti dalla Protezione civile di Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!