Coronavirus, posticipato pagamento rette asili nido, mensa e trasporto scolastico - Tuttoggi.info

Coronavirus, posticipato pagamento rette asili nido, mensa e trasporto scolastico

Redazione

Coronavirus, posticipato pagamento rette asili nido, mensa e trasporto scolastico

Ecco le nuove scadenze, il pagamento non è dovuto per il periodo di sospensione dei servizi educativi
Gio, 09/04/2020 - 16:08

Condividi su:


Per il periodo di sospensione, causa coronavirus, dei servizi educativi, le famiglie di Gubbio non dovranno pagare le rette di asili nido e degli altri servizi comunali per la prima infanzia, mensa e trasporto scolastico. Si tratta, infatti, di servizi a domanda individuale che non sono stati erogati.

Per andare incontro alle esigenze delle famiglie, è stato inoltre posticipato l’invio dei bollettini, relativi alle stesse rette, per i periodi effettivamente fruiti (ovvero fino al 04/03/2020), come segue:

  • Asilo nido e Sezione primavera: invio dei bollettini nel mese di aprile con scadenza al 31/05/2020 relativi al mese di febbraio 2020 e ai tre giorni di servizi fruiti nel mese di marzo 2020;
  • Spazio gioco: invio dei bollettini nel mese di maggio con scadenza al 30/06/2020 relativi ai mesi di gennaio e febbraio 2020 e ai tre giorni di servizi fruiti nel mese di marzo 2020;
  • Ristorazione scolastica: invio dei bollettini nel mese di maggio con scadenza al 30/06/2020 con addebito dei costi dei pasti effettivamente consumati dal 01/01/2020 al 04/03/2020;
  • Trasporto scolastico: invio dei bollettini nel mese di giugno con scadenza al 31/07/2020 relativi alla seconda e ultima rata dell’abbonamento annuale, ridotto e riproporzionato ai mesi di servizio effettivamente fruito.

Si comunica infine che le iscrizioni per tutti i servizi educativi per la prima infanzia anno educativo 2020/2021 saranno aperte, con apposito avviso, successivamente al 13 aprile 2020 e saranno previste modalità di supporto e assistenza alla compilazione delle domande conformi alle eventuali ulteriori misure per il contenimento dell’emergenza Covid-19 che saranno previste dal Governo.

Per informazioni è possibile contattare il servizio istruzione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 chiamando il centralino allo 07592371, oppure scrivere un’email a servizio istruzione@comune.gubbio.pg.it .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!